News | 08 October 2013 | Autore: Redazione GS

USAG a fianco dei futuri meccanici da corsa MTS

Usag, l'azienda specializzata nella produzione di utensili, ha sponsorizzato il secondo corso della Motor Technical School (MTS), scuola in Italia che forma meccanici per auto e (da quest'anno) moto da corsa. L'evento della scorsa edizione ha dato posto di lavoro a più del 50% dei ragazzi in team motoristici. 

Si è concluso il secondo corso della Motorsport Technical School (MTS), scuola in Italia specializzata nella formazione di meccanici per auto e, da quest'anno, anche moto da corsa, che ha avuto sede nella prestigiosa cornice dell'Autodromo nazionale di Monza

Usag, spinta dalla sua vocazione sportiva, ha partecipato all'evento quale sponsor tecnico. La storica azienda operante nel campo della produzione di utensili manuali professionali ha fornito agli 80 futuri meccanici gli strumenti necessari per imparare la meccanica da competizione passando per le sospensioni, l'assetto, l'elettronica e la ciclistica dei mezzi. 

Questa scuola aiuta i giovani a trovare posto nel mondo del lavoro. Oltre il 50% dei ragazzi usciti dalla scorsa edizione ha già trovato impiego in team motoristici. Questo dimostra che il progetto è concreto e offre ai giovani appassionati l'opportunità di prepararsi in un ambiente didattico di alto profilo professionale. Questo fornisce a loro quella marcia in più necessaria per entrare nel competitivo mondo del racing. 

Durante la serata, tanti sono stati i premi consegnati, per esempio a Jules Bianchi del Team Marussia F1 come miglior pilota emergente e a Daniel Ricciardo pilota del Team Scuderia Toro Rosso, di cui Usag è Official Supplier, per l'impegno e la professionalità dimostrati nelle competizioni. 

Approfondimenti:

Il sito Usag

Da Usag, Facom e Pastorino Expert la semplificazione 3 in 1


Usag, fornitore Ducati, ha premiato con una Monster 696 il suo migliore rivenditore dell'anno

Photogallery