News | 14 January 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Da Gates un'offerta ancora più ampia di cinghie di trasmissione

Cinghie scanalate, tenditori, e una completa gamma di parti metalliche. Il collegamento fra l'alternatore e l'albero motore, una delle parti vitali del propulsore, si avvale unicamente dell'apporto della cinghia di trasmissione.

Gates, azienda del Gruppo Industrial & Automotive di Tomkins, e che da un secolo produce sistemi e componentistica per l'industria e l'automotive, in questi giorni presenta la propria gamma, ampliata, di sistemi di trasmissione a cinghia accessori.

Il catalogo, che permette al mercato degli autoriparatori indipendenti una copertura superiore al 98% del parco auto europeo, si compone di tutti gli elementi di trasmissione accessori. Si va, infatti, dalle cinghie scanalate (equivalenti a quelle montate in origine) e che vengono realizzate in gomma sintetica EPDM (sigla che sta per Ethylene-Propylene Diene Monomer), che garantisce un'aderenza ottimale alle parti rotanti e una trasmissione affidabile in tutte le condizioni di guida; per proseguire con una vasta gamma di parti metalliche: tenditori, pulegge e pulegge smorzatrici, compresa l'ultima novità (in ordine di tempo) costituita da una linea di pulegge a ruota libera.

L'offerta della Gates riguarda anche gli autoveicoli che non vengono più dotati di tenditori automatici: per questi è stata lanciata una gamma di componenti, chiamata Stretch Fit.

Inoltre, tutte le aziende di autoriparazione possono richiedere, gratuitamente, tutti gli schemi e i bollettini tecnici relativi al montaggio delle cinghie.

Approfondimenti


Gates Power Transmission


Gates Europe

Photogallery

Approfondisci