News | 26 February 2016 | Autore: Redazione

Ricambi online: si vende 1 articolo ogni 7 secondi

Sono in aumento le vendite di ricambi online. Sempre più utenti scelgono di utilizzare il web per acquistare i propri ricambi: 5 milioni di acquirenti attivi solo in Italia su eBay.

 

Cresce sempre di più il web per l'acquisto dei ricambi auto. A questo proposito Ansa ha constato che sulla piattaforma eBay ormai viene venduto un ricambio auto ogni 7 secondi.

Il ruolo di internet e dei siti di e-commerce è sempre più importante anche nel comparto ricambi, in particolare quello di eBay, che nel 2015 ha registrato un articolo venduto ogni 7 secondi della categoria 'ricambi e accessori'.
Dai pneumatici, ai lubrificanti, passando per luci, frecce, pannelli e fino alle carrozzerie moto, tutto si acquista online.

Il sito di aste e vendite online ha 5 milioni di acquirenti attivi solo in Italia e un portafoglio prodotti fatto di 203 pezzi di ricambio per auto e moto, 78 accessori, 17 pneumatici e 10 sistemi antifurto.

''Il nostro cliente online si divide in due grandi categorie, chi vuole risparmiare e chi sta cercando un preciso articolo, spesso difficile da trovare attraverso i canali classici - ha spiegato Alessandro Cocco, titolare di Autoricambi Tuning, negozio eBay specializzato nella vendita di ricambi e accessori per auto italiane e straniere, attivo dal 2005 - in entrambi casi è generalmente più preparato rispetto al cliente tradizionale, per questo dedichiamo alle vendite online gran parte delle nostre energie, considerato che una buona parte del nostro fatturato deriva da eBay."

Fonte: www.ansa.it

Photogallery

Tags: ricambi auto online

Leggi anche