News | 13 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

Mann+Hummel: nuovi filtri gasolio a tre stadi

La necessità di stare al passo con le innovazioni tecnologiche dei motori ha portato Mann+Hummel a sviluppare due nuovi filtri gasolio per l’aftermarket: Mann-Filter PU 9005 z e PU 10 011 z.

 

I filtri si caratterizzano per l’elevata capacità di separazione dell'acqua (oltre il 90%) grazie a una innovativa tecnologia a tre stadi in cui il carburante fluisce dall’esterno all’interno. Nel primo stadio il mezzo filtrante rimuove in modo efficace le particelle solide di sporco dal carburante diesel, nel secondo le gocce d’acqua attraverso il fenomeno della coalescenza si combinano per formare una massa più grande, mentre nel terzo stadio un setaccio idrofobico assicura che le gocce ingrandita non entrino nel sistema di iniezione. La forza di gravità fa cadere le gocce in un’apposita camera di raccolta acqua nel modulo filtro.
Segnaliamo anche che il filtro PU 10 011 z è dotato di una maniglia che rende più semplice la sua sostituzione. Una vite integrata nel coperchio garantisce anche una facile rimozione dell’acqua durante la manutenzione. Il nuovo filtro è disponibile per i motori diesel V6 e V8 di VW Touareg e Audi Q7 / Q8, mentre il PU 9005 z trova applicazione nella Opel Astra K.

Eccellenti prestazioni attraverso l'intera intervallo di manutenzione.
 

Photogallery

Tags: filtri Mann+Hummel filtro gasolio mann-filter

Leggi anche