News | 12 May 2017 | Autore: redazione

L'officina del futuro ad Autopromotec: prenota la tua visita

Per sapere come sarà l'officina 4.0 basta andare a Bologna ad Autopromotec e con 20 minuti di visita guidata al padiglione 30 l'ente organizzatore vi porterà a scoprire quale sarà la realtà del lavoro quotidiano dell'autoriparatore da qui a breve con le auto connesse in rete.

Lo avevamo anticipato il mese scorso (leggi la news) e con l'avvicinarsi dell'apertura della fiera Autopromotec (a Bologna dal 24 al 28 maggio) è bene ricordare che fra le tante iniziative e proposte c'è anche il progetto Officina 4.0: PROOF OF CONCEPT. Una iniziativa di sicuro interesse per l'autoriparatore ma anche per le aziende espositrici, perchè il progetto Officina 4.0 va incontro alla “irrinunciabilità” da parte delle officine moderne di attrezzarsi adeguatamente per continuare a fornire un servizio completo e all'altezza con l’avvento di nuove tecnologie, strumenti, ma soprattutto dell’Internet of Things.
Si tratta di una scelta obbligata, perché senza la connettività e una strumentazione integrata non sarà possibile lavorare su nessun veicolo di nuova immatricolazione. 
 
Nell'officina del futuro il veicolo è collegato in rete: i dati di marcia relativi all’auto sono registrati e trasmessi in modo continuo così come le informazioni sullo stato operativo e sulle sollecitazioni a cui sono sottoposti i diversi componenti del veicolo.
 
Grazie ad una lettura intelligente e approfondita dei data, sarà possibile leggere real time lo "stato di salute" dei veicoli dei propri clienti, e se necessario, consigliare al proprietario di intervenire sul veicolo in modo preventivo.
 
Ad Autopromotec 2017 sarà possibile entrare virtualmente nell’officina del futuro: al Padiglione 30, una sua rappresentazione fisica permetterà di scoprire cosa cambierà nei prossimi anni nel mondo dell’assistenza e di riparazione dei veicoli.
 
Vieni a scoprire con i tuoi occhi l’Officina del futuro

>> per saperne di più clicca qui

>> per prenotare la visita clicca qui
 

Photogallery

Tags: autopromotec 2017

Leggi anche