News | 23 May 2017 | Autore: redazione

Autopromotec 2017: pronti, partenza, via...
Al via Autopromotec 2017. Da oltre 50 anni, la manifestazione raduna i professionisti della filiera del post - vendita automotive per un momento di crescita tecnologica e professionale che ormai è divenuto un appuntamento imprescindibile a livello internazionale. Autopromotec 2017 si preannuncia come l’ edizione più grande e internazionale di sempre, caratterizzata da una serie di interessanti iniziative collaterali pensate per i visitatori provenienti da tutto il mondo e da numeri di assoluto rilievo . Gli organizzatori della manifestazione confermano la partecipazione di 1.651 espositori: la quota di aziende straniere corrisponde a circa il 42% , per un totale di 53 Paesi rappresentati (ben 6 paesi in più rispetto a l 2015) .

962 espositori italiani
Dopo l’Italia – con 962 aziende che hanno scelto la manifestazione come vetrina per i propri prodotti e servizi , le nazioni con il maggior numero di espositori sono Cina, Germania, Spagna, Regno Unito, Taiwan, Polonia, U.S.A., Francia e Olanda. Il rilevante aumento del numero di aziende espositrici ha comportato il potenziamento di alcun i settori e il conseguente ampliamento della superficie complessiva occupata dalla manifestazione . La mappa dell ’edizione 2017 di Autopromotec si articola su 14 padiglioni e 5 aree esterne, per uno spazio totale di 158.000mq . Come ormai consuetudine, gli espositori sono raggruppati per settori merceologici – con oltre 550 categorie , a copertura di tutti i sotto - settori del mercato aftermarket – per consentire ai visitatori di pianificare il proprio percorso in base agli interessi professionali. Il mondo dei pneumatici nuovi o ricostruiti, dei cerchi e delle relative attrezzature per l’assistenza, è raggruppato all’interno dei padiglioni 15, 19, 20, 22, 31 e nell ’area 42 . I migliori strumenti al servizio del post - vendita – dalle attrezzature per la diagnostica e il sollevamento , alle soluzioni per gli autolavaggi e il car care, dai prodotti per la carrozzeria agli utensili e compressori – sono invece presentati nei padiglioni 14, 25, 26, 29, 36 e in parte del 30 , dove si possono trovare le eccellenze mondiali al servizio di autofficine, carrozzerie, elettrauto, gommisti, autoconcessionari, stazioni di servizio, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione.

“Officina 4.0: Proof of Concept”
Tutto ciò che riguarda i ricambi, i prodotti di consumo, ma anche i servizi per un’industria in continua evoluzione , quali i software e sistemi informatici, le reti automotive , le catene di distribuzione e i servizi logistici , è invece in mostra nei padiglioni 16, 18, 21 e parte del 30. Proprio all’interno del padiglione 30 (Stand D14), Autopromotec presenta l’iniziativa “Officina 4.0: Proof of Concept” , il percorso virtuale all’interno dell’officina del domani, lungo il quale è possibile analizzare quale sarà il futuro del mondo delle riparazioni, quali le tecnologie e in che modo cambierà il ruolo dei professionisti. Anche per questa edizione, con AutopromotecEDU , la grande arena di confronto e dibattito sulle tematiche più attuali legate al post vendita automobilistico , Autopromotec si caratterizza , non solo come vetrina di prodotti e servizi , ma anche come momento di formazione e informazione per tutto i l settore , grazie a momenti di approfondimento sugli aspetti più importanti per l’aftermarket. Il calendario di AutopromotecEDU è ricco di interessanti convegni che coinvolgeranno autorevoli personaggi dell’indotto aftermarket , con l’obiettivo di dare a tutti i partecipanti alla fiera spunti per ottimizzare, innovare e accrescere il proprio business.

Photogallery

Tags: autopromotec autopromotec 2017

Leggi anche