News | 06 Giugno 2017 | Autore: redazione

Dall’auto al truck: i nuovi cataloghi 2017/2018 di UFI Filters
Pronti i nuovi quattro cataloghi 2017/2018 Light Vehicles e Truck and Bus di UFI Filters per entrambi i marchi UFI e Sofima.
I quattro volumi, fedeli ai colori dei due marchi, si presentano con un’immagine rinnovata, volta a richiamare il forte spirito di innovazione dell’azienda, e con un layout completamente aggiornato che garantisce una più immediata e fruibile consultazione.
Oltre alle tradizionali sezioni di ricerca per marca, modello e versione, per tutte le tipologie di prodotto è disponibile una pratica sezione “dimensionario”, dove si possono consultare le misure di ogni prodotto a catalogo.
 
Veicoli leggeri: 1.970 codici
I cataloghi Light Vehicles presentano l’offerta completa in aftermarket in termini di filtri aria, carburante, olio motore, abitacolo e di servizio – a cui si aggiungono i filtri più specifici, blow-by, urea, olio idraulico e acqua per i cataloghi Truck and Bus.
L’edizione 2017/2018 del catalogo Light Vehicles, nella doppia versione UFI e Sofima, contiene oltre 200 nuovi codici rispetto a quella precedente, dei quali 69 sono filtri abitacolo, 28 filtri olio, 28 filtri carburante e 75 filtri aria. Di queste 200 nuove aggiunte, è importante sottolineare che 21 sono rappresentate da codici captive. Per agevolare la consultazione, i nuovi inserimenti sono ospitati in una sezione dedicata all’interno dei due cataloghi, insieme alle relative applicazioni e al codice originale.
Nel catalogo Light Vehicles troviamo nuove e importanti vetture, tra le ultime lanciate sul mercato, per le quali UFI Filters è fornitore di primo impianto: VW Golf VII, Porsche 718 Boxter e Cayman, Range Rover IV, BMW Serie 1, Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
In totale i cataloghi UFI e Sofima 2017/2018 destinati ai veicoli leggeri contengono 1.970 codici, per oltre 30.000 veicoli, oltre il 50% dei quali è rappresentato da vetture uscite negli ultimi cinque anni.
Le gamme UFI e Sofima per veicoli leggeri assicurano oggi una copertura del circolante europeo maggiore del 96% su tutte le famiglie di prodotto rappresentate.
 
Truck and Bus: 272 nuovi codici a catalogo
L’edizione 2017/2018 del catalogo Truck and Bus, nella doppia versione UFI e Sofima, si distingue per l’inserimento di ben 272 nuovi codici rispetto all’edizione precedente, dei quali 41 sono filtri abitacolo, 38 filtri olio, 2 filtri olio idraulico, 78 filtri carburante, 3 filtri urea, 109 filtri aria e 1 filtro blowby.
Di queste nuove aggiunte, 26 sono rappresentate da codici captive. I nuovi inserimenti sono ospitati in una sezione dedicata all’interno dei due cataloghi, insieme alle relative applicazioni e al codice originale.
In totale il catalogo 2017/2018 Truck and Bus contiene 1.110 codici per ognuno dei marchi rappresentati, per più di 15.000 veicoli, oltre il 40% dei quali è nato negli ultimi cinque anni. Le gamme UFI e Sofima per l’heavy duty assicurano attualmente una copertura di oltre il 93% del circolante europeo.
A catalogo troviamo nuovi e importanti veicoli per i quali UFI Filters è fornitore di primo ompianto, tra i quali i nuovi VW Crafter 30 (Van of the Year 2017), Iveco Stralis E6, Ford Otosan Cargo E6 e Man TGS/TGX E6.
Caratteristica distintiva e punto di forza del Gruppo UFI Filters è la presenza, a livello globale, di 250 filtri in primo impianto realizzati in co-branding con le case costruttrici, 190 dei quali in applicazioni Light Vehicle e 60 in applicazioni Heavy Duty, per oltre 26.000 veicoli.
 
I cataloghi UFI e Sofima Light Vehicles e Truck and Bus sono disponibili per il mercato aftermarket in versione cartacea e sono consultabili online agli indirizzi http://catalogue.ufi.it/ e http://catalogue.sofima.it/ aggiornati in tempo reale con le nuove introduzioni in gamma.

UFI Filters - www.ufi-aftermarket.com; www.sofima-aftermarket.com
 

Photogallery

Tags: filtri filtri abitacolo ufi filters filtri carburante sofima filtri olio ufi

Leggi anche