News | 19 June 2017 | Autore: redazione

Autopromotec 2017, Consorzio Asso Ricambi: il bilancio dell’ultima edizione
Si sono spenti i riflettori su Autopromotec 2017, ma il Consorzio Asso Ricambi tira le somme e presenta il bilancio personale dell’ultima edizione fieristica andata in scena a Bologna.

Il Consorzio ha registrato un’alta affluenza di visitatori presso il proprio stand tra ricambisti, autoriparatori, produttori, professionisti ed esperti del comparto.

Asso Ricambi ha accolto circa 115 ricambisti interessati a conoscere i vantaggi e le opportunità del Consorzio e oltre 100 produttori e potenziali fornitori, di cui metà esteri, motivati ad avviare una collaborazione commerciale. Grande partecipazione da parte degli associati che, anche in questa occasione, si sono distinti per entusiasmo e senso di appartenenza al Gruppo. Nell’area dedicata al programma officine Asso Service sono stati presentati i servizi, le convenzioni e le novità del 2017 ad un elevato numero di officine già affiliate, e a oltre 300 officine indipendenti interessate a conoscere le opportunità della rete. La fiera è stata inoltre l’occasione per presentare alcune delle ultime novità del Consorzio riservate ai soci:
• Il programma Asso Academy che propone corsi di formazione specializzata per i titolari e i dipendenti delle aziende associate volti a fornire strumenti, metodologie e figure professionali in grado di favorire la crescita manageriale dell’azienda;
• La piattaforma di E-procurement “e-Pro”, il sistema innovativo che permette, con un’unica funzione, di interrogare simultaneamente gli e-commerce dei fornitori consortili rendendo più efficace l’approvvigionamento.

Proprio per la realizzazione della piattaforma ”e-Pro”, Asso Ricambi, insieme al suo partner tecnologico Enginet S.r.l. ha ricevuto da GiPA Italia il XIV Trofeo dell’Eccellenza nella categoria “Guidare la filiera distributiva nell’era digitale”. La grande affluenza registrata, l’interesse nei confronti dei servizi dedicati ai ricambisti e alle officine, il prestigioso riconoscimento ricevuto da GiPA Italia, testimoniano il successo della partecipazione del Consorzio ad Autopromotec e ne confermano il ruolo di rappresentante autorevole dell’aftermarket indipendente italiano.
 

Photogallery

Tags: Asso Ricambi asso service autopromotec 2017

Leggi anche