News | 07 July 2017 | Autore: redazione

ContiTech: raffreddamento batterie nei veicoli elettrici
Continental propone al mercato una gamma di tubi che permette di migliorare le prestazioni delle batterie nei veicoli elettrici e di ridurre ulteriormente il rumore.

Presentati in anteprima all’IAA di Francoforte, questi sistemi di tubazione rispondono alle particolari esigenze dei veicoli elettrici, che sono dotati di due sistemi di raffreddamento, uno per il raffreddamento motore e componenti, l’altro specifico per le batterie, che può essere lungo fino 4 metri.
Poiché la batteria raggiunge temperature di esercizio comprese tra 10°C e 30°C, è opportuno integrare il sistema di raffreddamento ad acqua o olio ad alti carichi termici utilizzando il circuito refrigerante del sistema di climatizzazione.
Continenatal ha realizzato un nuovo connettore che minimizza le perdite di pressione e aumentando la resistenza alla sovrapressione e sotto pressione del 50%.

Inoltre, ha ridotto il peso di queste nuove tubazioni del 25%, grazie a una soluzione che prevede l’utilizzo di gomma, poliammide e alluminio e geometrie costruttive particolari.
Infine, il sistema sviluppato da Continental utilizza olio al posto dell’acqua per il raffreddamento, evitando così il pericolo di corto circuiti.
 
Continental - www.continental-corporation.com
 

Photogallery

Tags: continental

Leggi anche