News | 18 October 2017 | Autore: redazione

Premiato il motore Ferrari equipaggiato con il filtro olio Sogefi
Il motore dell’anno 2017, secondo una giuria di esperti internazionale, è il motore Ferrari V8 biturbo da 3,9 litri che alimenta le 488 GTB, 488 Spider e le più piccole California T e GTC4 Lusso T.
Questo propulsore, che si è aggiudicato l’Engine of the Year Award per il secondo anno di fila, monta il modulo filtro olio Sogefi. Il motore ha ricevuto l'International Engine of the Year Award unitamente alla classe di Performance Engine e alla categoria dai 3-litri ai 4-litri.

La stessa tecnologia per la filtrazione dell'olio Sogefi è stata applicata al motore Ferrari V12 ad aspirazione naturale da 6,3 litri che alimenta la F12 berlinetta e la F12 tdf, premiato per il secondo anno consecutivo nella categoria sopra i 4-litri.

Quali sono le caratteristiche di questo modulo di filtrazione?
Il corpo è interamente in materiale plastico e fornisce prestazioni e durata “best in class”; la rete protettiva del bypass e un nuovo media sintetico rinforzato offrono i migliori risultati in termini di durata ed efficienza, così come rigidità meccanica in tutte le condizioni estreme di utilizzo di questi motori sportivi.

Oltre alla collaborazione con la prestigiosa casa di Maranello, i tecnici Sogefi collaborano con altri costruttori e molti suoi prodotti sono presenti nel segmento dedicato ai motori per le autovetture di lusso e da corsa quali: FCA 2.9 V6 biturbo e da 2,5 a 3 litri, BMW / PSA 1.6 turbo da 1,4 a 1,8 litri e FCA 1.5 MultiAir turbo da 1 a 1,4 litri; anche Bentley, Maserati e Porsche si affidano a Sogefi per garantire la migliore tecnologia di filtrazione ai propri modelli di punta.
 

Photogallery

Tags: Sogefi filtri olio

Leggi anche