Trade News | 22 December 2015 | Autore: Redazione

LKQ compra Rhiag

Si è concluso un accordo che si ricorderà per molto tempo, LKQ Corporation ha acquisito Rhiag. Un'operazione dal valore di 1,04 miliardi di euro su base aziendale.
 

La notizia dell'acquisizione di Rhiag inizia già a girare sulle principali testate italiane, ma vediamo il comunicato stampa ufficiale di LKQ Corporation, l'azienda statunitense artefice dell'accordo.

La società americana annuncia di aver firmato un accordo definitivo per l'acquisizione della holding Rhiag-Inter Auto Parts Italia spa, una delle principali società di distribuzione a livello europeo dei ricambi aftermarket per auto e veicoli commerciali, per un valore di impresa pari a 1,04 miliardi di euro.

Rhiag opera su mercati di Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria, Romania, Ucraina, Bulgaria, Slovacchia, Polonia e Spagna e questo permetterà al gruppo statunitense di accedere direttamente anche a questi mercati europei.
La transazione LKQ-Rhiag dovrebbe essere completata all'inizio del secondo trimestre del 2016 ed è soggetta alle approvazioni di legge dell'antitrust.

L’amministratore delegato di LKQ, Robert Wagman, dichiara: "l'acquisizione di Rhiag permetterà di espandere le nostre attività in 10 ulteriori mercati europei rendendoci particolarmente forti e accelerando la nostra strategia per la creazione di un business nella distribuzione di ricambi aftermarket a livello paneuropeo in questo mercato DIFM (Do-It-For-Me) altamente frammentato, che vale circa 188 miliardi di euro."

Luca Zacchetti, CEO di Rhiag Group, commenta: " io credo che insieme a LKQ Rhiag diventerà ancora più forte e in grado di dare un servizio di livello superiore ai suoi clienti in tutta Europa".
Rhiag nell'ultimo anno fiscale concluso il 30 settembre ha registrato un fatturato di 882 milioni.

ABOUT LKQ
LKQ Corporation (www.lkqcorp.com) è un fornitore di parti di ricambio alternative e accessori per auto e altri veicoli. LKQ opera in: Nord America, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Scandinavia, Australia e Taiwan. L'offerta comprende un alto ventaglio di accessori e prodotti per la riparazione di sistemi, componenti ed equipaggiamenti per auto e truck.





 

Photogallery

Tags: Rhiag lkq

Leggi anche