Trade News | 29 January 2016 | Autore: Redazione

SAG acquisisce il 20% di Frenocar

Frenocar annuncia l'ingresso del gruppo svizzero Swiss Automotive Group nell'assetto societario dell'azienda italiana con una quota del 20%. 

 

Swiss Automotive Group (SAG) acquisisce una partecipazione pari al 20% di Frenocar.
Il fornitore nel libero mercato degli autoricambi in Europa ha comunicato che parteciperà in Italia con Frenocar.
Il Gruppo italiano continuerà ad operare in maniera autonoma sul territorio con entrambe le aziende a loro affiliate: Frenocar e CSA Automotive.
Di fatto non vi è nessun tipo di modifica della titolarità, Frenocar rimane indipendente e l’amministratore delegato Andrea Brusatin rimarrà a capo del Gruppo come CEO, portando avanti la gestione attuale.
Con l’acquisizione del capitale sociale di minoranza la Frenocar è così costituita: Andrea Brusatin (60% delle quote), Gianni Resti (20%) e Swiss Automotive Group AG (20% delle quote).

Il gruppo Frenocar
Frenocar iniziò l'attività come specialista di materiale elettrico, nel campo dei veicoli commerciali pesanti, in particolar modo per i sistemi di frenata ad aria compressa e i sistemi di iniezione Diesel. Nel corso degli anni la gamma di prodotti è stata ampliata, offrendo anche parti di usura e servizio per il truck, ma anche una ampia gamma sulle autovetture.

About SAG
Swiss Automotive Group (SAG) vanta un volume d’affari annuo di oltre 500 milioni di franchi che lo porta a essere uno dei maggiori fornitori nel libero mercato degli autoricambi in Europa.
Presta servizi ai clienti tramite le società controllate indipendenti Derendinger AG, Technomag AG, Matik AG, E. Klaus AG e Wälchli & Bollier AG in Svizzera, Derendinger Handels GmbH in Austria, Matik Handels GmbH e Hella Ersatzteilhandel GmbH in Austria e in Slovenia e Remco Belgium NV in Belgio con oltre 500 furgoni per le consegne e più di 100 filiali. L’offerta comprende pezzi di ricambio originali da un unico fornitore per motocicli, autovetture e veicoli industriali per tutte le marche e tutti i modelli nonché tutti i servizi per il settore delle autofficine. L’assortimento consta di 250.000 articoli. Swiss Automotive Group impiega più di 2.000 addetti.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi frenocar

Leggi anche