Trade News | 12 April 2016 | Autore: Redazione

Nexus amplia la propria global community in Nord America

Nexus annuncia l'ingresso di Automotive Parts Associates (APA) e Vipar Heavy Duty. Due nuovi distributori che permetteranno a Nexus di potenziare ulteriormente la propria posizione in Nord America.

 

Nexus Automotive International, dopo l’ingresso di Automotive Distribution The Network (The Network) lo scorso luglio, ha consolidato ancora di più la propria presenza in Nord America con l’ingresso di due nuove realtà distributive americane: Automotive Parts Associates (APA) e Vipar Heavy Duty.

Gael Escribe, Chief Executive Nexus International, ha affermato: "abbiamo definito da poco il nostro piano strategico in Nord America. Con questi due nuovi ingressi contiamo a diventare una realtà riconosciuta a livello internazionale”.

APA è membro di un’organizzazione composta da più di 95 distributori indipendenti con 375 punti vendita in Nord America, che servono principalmente USA e Canada.
Gary Martin, presidente e CEO di APA, ha affermato: “siamo grati di far parte della Nexus community e non vediamo l’ora di metterci al lavoro con Nexus e Vipar sviluppando nuove opportunità per i nostri clienti del Nord America”.

Vipar Heavy Duty è uno dei principali distributori americani indipendenti per quanto riguarda la distribuzione di componenti per Truck, con oltre 550 locations tra Stati Uniti, Canada, Porto Rico e Messico.
Tra i suoi affiliati ricordiamo: Power Heavy Duty and Global Parts Network, un’organizzazione composta da più di 260 distributori localizzati nel Nord America, con due centri di distribuzione specializzati nella produzione dei freni.
Chris Baer, executive vice-president di Vipar, ha affermato: “Siamo onorati di essere un nuovo membro di Nexus. Vediamo nell’accordo un’opportunità per farci riconoscere sempre di più a livello internazionale”.

Per quanto riguarda Automotive Distribution Network è un’distributore composto da tre importanti gruppi nell’aftermarket americano: Parts Plus, Indipendent Auto Parts of America e Auto Pride.
David Prater, presidente di Automotive Distribution Network: "vediamo nell’accordo con Nexus una possibilità che ci permetterà sia di farci conoscere a livello mondiale, ma anche di stringere nuove relationship. Siamo entusiasti che Vipar Heavy Duty e APA abbiano fatto la nostra stessa scelta".
Con questo ulteriore ampliamento Nexus conferma la sua volontà di potenziare ulteriormente la propria presenza negli Stati Uniti diventando un punto di riferimento per il mercato.
 

Photogallery

Tags: nexus automotive international

Leggi anche