Articoli | 01 May 2011

I.DI.A. - Point Service ad Autopromotec

Con uno stand “fuori misura” I.DI.A. International - Point Service invita autoriparatori e ricambisti al padiglione 16 stand E 26 per presentare le novità  del network e intrattenersi piacevolmente con giochi e modelle.

Con il preciso intento di farsi notare, I.DI.A. ha deciso di partecipare ad Autopromotec con due punti di incontro: uno più tecnico all'esterno, con
100 mq nell'Area 44 stand G15 tunnel gruppi; l'altro all'interno, al padiglione 16
stand E 26, con un'area a isola di 260 mq (ben maggiore dei 192 mq della scorsa edizione), che esce dai perimetri dei corridoi, proprio per avere maggiore visibilità.
L'isola sarà allestita con due macro aree di interesse: all'angolare destra, quella dei contenuti istituzionali Point Service e l’accoglienza al pubblico; dalla parte opposta, invece, la parte ludica, con il gioco, la musica, le modelle e lo shooting fotografico.
I contenuti si articolano secondo quattro aree tematiche: istituzionale e di prodotto, i contenuti per implementare la professionalità delle officine, gli elementi e le attività che danno immagine alla rete e infine le iniziative per fidelizzare i clienti automobilisti.
Nel dettaglio, gli argomenti per ogni area tematica riguarderanno: per l'area istituzionale, struttura I.DI.A., contrattualistica Point Service, partnership con Temot
International, fornitori partner per i ricambi omologati equivalenti all’originale; per il tema della professionalità, assistenza legale fornita da I.DI.A. a tutta la rete, programmi gestionali e listini on-line (webshop, ClipParts), assistenza tecnica telefonica
Aitec, forum tecnico, aggiornamento by news, convention, fiere; per la fidelizzazione, promozione nazionale con Q8, fidelity card, credito al consumo Findomestic, noleggio a breve termine con Maggiore, quello a lungo con Claag, accordo per la gestione delle flotte Arval, convenzioni per aumentare il traffico auto all’interno delle officine (dipendenti e agenti Garmin; soci Club del Plein Air); infine, per il tema dell'immagine, kit immagine a disposizione, pubblicità nazionale e locali, motore di ricerca on-line, rubriche con elenco delle officine, accordo nazionale per la raccolta e lo smaltimento rifiuti, presenza delle officine sulle mappe Garmin, diario di bordo.
Grazie a questa suddivisione, sarà più facile per i visitatori approfondire gli argomenti di interesse e conoscere meglio tutti i dettagli relativi al network Point Service.
L'area ludica, invece, ha tre macro obiettivi:
• quello di sorprendere con prodotti giganti e altri elementi che non possiamo ancora svelare;
•  quello di interagire con il pubblico, attraverso un gioco per misurare l’energia dei meccanici, con chiaro riferimento all’energia delle batterie IDIA;
• e infine quello di far appassionare e divertire il pubblico attraverso un po’ di musica, la sfilata delle modelle del calendario I.DI.A. 2011 e, perché no, anche una foto ricordo con le stesse, che i visitatori potranno poi comodamente scaricare dal sito pointservice.net. Il tutto con il brillante supporto dello speaker di una radio locale.
Tanti anche i gadget previsti per i visitatori e chi assisterà agli eventi e ai giochi.
Gadget anche per i visitatori dell'area esterna (area 44 stand G15), dove sarà allestita una “sala prove” tecniche su un'auto ibrida, modello Toyota Prius. Le prove tecniche saranno tenute dai tecnici Point Service e dai fornitori partner, Arexons, Bosch, Monroe e Purflux, che lanceranno anche delle promozioni riservate ai clienti Point Service.
Lo staff I.DI.A., riconoscibile dalla divisa con camicia blu e cravatta gialla sarà presente in massa, per assistere i visitatori e al contempo comunicare l'immagine di una squadra numerosa e ben organizzata, dentro e fuori gli stand I.DI.A.

Photogallery