Articoli | 09 August 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

​Seba: da 50 anni sulla cresta dell’onda

Presente sul mercato nazionale e internazionale, Seba festeggia quest’anno il 50° anniversario dalla sua fondazione con importanti novità. Conosciamo meglio questa realtà nata per garantire massima sicurezza a tutti i professionisti.
 

Tra i pionieri dell’antinfortunistica, i primi passi di Seba risalgono al 1968, in un piccolo stabile di Cento (FR) con la produzione di guanti di protezione da lavoro.

Oggi, invece, che festeggia 50 anni dalla sua fondazione, l’azienda non produce solo guanti, ma può vantare un’offerta completa di dispositivi globali di protezione individuale e un catalogo in costante aggiornamento.

I valori e i traguardi di Seba

Serietà, efficienza, sviluppo tecnologico, cura dell’estetica e rispetto delle normative di sicurezza europee ed extrauropee: questi i valori e i punti di forza di Seba. Tra i traguardi raggiunti dall’azienda, invece, c’è senz’altro l’inaugurazione nel 2007 di una nuova sede disposta su tre piani, uno dei quali adibito a Showroom, con un reparto logistico tecnologicamente avanzato.

Una risposta, quella dell’apertura del nuovo centro, importante al mercato, commentata così dall’azienda: “Sono poche le aziende che in quest’epoca riescono a rimanere al passo con i tempi, senza essere schiacciati dal peso dell'evoluzione del mercato globale in continuo sviluppo. Tuttavia, grazie al fondatore e presidente, Giancarlo Minarelli, alla moglie Franca, e ai figli Alberto e Morena che sono entrati in società qualche anno più tardi, l’impresa centese, da piccola realtà del territorio (prima provinciale e poi regionale) è tuttora sulla cresta dell'onda”.
 

Accordi e collaborazioni

Ma l’ampliamento continuo della gamma ha comportato anche una riorganizzazione aziendale e la stipula di importanti collaborazioni. Ed ecco che, a proposito di assortimento, Seba ha annunciato di aver stretto un prestigioso accordo con la multinazionale Dunlop per la distribuzione, con l’esclusiva dell’Italia, di una nuova linea di calzature da lavoro.

Una nuova collaborazione che rende orgogliosi sia la Direzione sia tutto lo staff Seba, che vede questo raggiungimento non come un traguardo, ma come un punto di partenza per continuare a crescere dal punto di vista commerciale, d'importanza e di prestigio.

Photogallery

Tags: abbigliamento da lavoro seba

Leggi anche