Articoli | 01 February 2019 | Autore: testo a cura dell'azienda

​Pompe acqua: arriva Nuova Tecnodelta

Con Nuova Tecnodelta, parte del Gruppo OMR, l’eccellenza si declina anche nelle pompe acqua, per un’offerta aftermarket senza pari.

L’eccellenza di Nuova Tecnodelta – azienda, parte del Gruppo OMR, specializzata nella produzione e commercializzazione di componentistica idraulica per freni e frizioni e giunti omocinetici destinati all’aftermarket – ora anche al servizio della sicurezza del motore.
La società fa il suo ingresso nel mondo delle pompe acqua, con i marchi IDM, CAR e ITALCAR, garantendo ai clienti gli elevati standard di affidabilità e qualità che contraddistinguono da sempre la sua offerta sul mercato.
 

Chi è Nuova Tecnodelta

Fondata nel 1964, il successo di Nuova Tecnodelta deriva dall’intuizione dei suoi fondatori di produrre, per la prima volta in Italia, ricambi idraulici dei freni originali pensati per l’aftermarket, in grado di garantire prestazioni analoghe ai componenti di primo equipaggiamento. L’azienda rivoluziona così il mercato abituato, fino ad allora, a ricondizionare i pezzi guasti.
L’ingresso, nel 1989, nel Gruppo OMR – uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive, sia per il primo equipaggiamento sia per l’aftermarket – ha permesso a Nuova Tecnodelta di disporre di importanti risorse finanziarie per sviluppare un piano di investimenti volti all’efficienza, grazie all’introduzione di nuovi impianti produttivi, e a diversificare il business mediante un’estensione di gamma, perseguita con il closing di due acquisizioni.
Oggi Nuova Tecnodelta è una realtà consolidata nel mercato italiano e fornisce le più importanti case automobilistiche, coprendo il 95% del circolante europeo e asiatico di autovetture e veicoli industriali. Attualmente opera con circa 200 dipendenti dislocati nei due presidi di Tigliole (AT) e Brescia (125.000 mq totali di cui 25.000 mq coperti), per un totale di oltre 7 milioni di pezzi/anno, e prevede di espandere ulteriormente la propria superficie operativa nel prossimo futuro.
Grazie a corposi investimenti in tecnologie di ultima generazione, è in grado di garantire una qualità superiore del prodotto finale ed una capacità produttiva che assicura una notevole riduzione del lead-time.
In tal senso, l’azienda ha stanziato, nell’ultimo triennio, circa 5 milioni di euro per equiparare gli standard prestazionali dello stabilimento dedicato alle pompe acqua ai livelli del sito di Tigliole, contribuendo all’obiettivo di raddoppiare l’attuale output di pompe acqua.
La scelta strategica di perseguire un’integrazione verticale dalla produzione, all’assemblaggio fino alla personalizzazione del packaging, costituisce il valore insostituibile di Nuova Tecnodelta, in grado di realizzare soluzioni specialistiche diventando portavoce di una continua innovazione di prodotto, ad alto valore aggiunto.
In Nuova Tecnodelta, il concetto di qualità ha assunto nel tempo sempre maggiori significati e nuove implicazioni aziendali, configurandosi come qualcosa che va al di là del tradizionale concetto di conformità, legata esclusivamente alle caratteristiche e proprietà intrinseche del prodotto. La qualità è concepita come un percorso di crescita continua, strutturata, intenzionale e misurabile in un contesto dinamico che investe tutta l’azienda nel suo complesso, in un’ottica integrata, secondo la strategia del Total Quality Management.
Un modello organizzativo che trova il suo fondamento nella customer satisfaction, quale parametro per misurare e valorizzare risultati e prestazioni in un’ottica di competitività ed eccellenza aziendale.
“Forti dei risultati conseguiti e fedeli ai valori di eccellenza ed affidabilità che la nostra organizzazione è stata in grado di esprimere nel tempo, proponiamo al mercato la nostra gamma di pompe acqua, estendendo così la nostra offerta grazie a un solido know-how capitalizzato in oltre 50 anni di attività” dichiara Nicola Prebbenna, Sales and Marketing Director di Nuova Tecnodelta, e continua “La scelta delle migliori materie prime, costanti investimenti in R&D volti a sviluppare prodotti sempre all’avanguardia e un continuo efficientamento dei processi, unitamente a un attento ascolto del Cliente, ci permettono di fornire soluzioni in grado di soddisfare i più elevati standard prestazionali a garanzia di una sicurezza senza tempo.”

Photogallery

Tags: pompe acqua nuova tecnodelta

Leggi anche