Articoli | 08 May 2019 | Autore: Sandro Giustina

Dal servizio alla produzione: l’esperienza di Ac Rolcar

Opera nel settore aftermarket da più di 30 anni ed è specializzata nella produzione di alzacristalli: vediamo come la torinese Ac Rolcar si presenta quest’anno ad Autopromotec (padiglione 16, stand B19).

 

Tra i protagonisti nel mondo aftermarket internazionale, Ac Rolcar da sempre punta a distinguersi sul mercato con una gamma di alzacristalli di qualità e con una serie di servizi che possano soddisfare in pieno le esigenze dei clienti.

La mission dell’azienda, infatti, è quella di essere un “partner del cliente”. Come? Grazie a un servizio sempre al top, che inizia a monte, con lo sviluppo di una gamma di qualità, e che si conclude con un supporto vero e proprio “in casa” dell’installatore.

A proposito di numeri, invece, ricordiamo che Ac Rolcar oggi conta su due stabilimenti produttivi, una sede logistica, una capacità produttiva di alzacristalli elettrici e manuali di 800.000 pezzi all’anno e una disponibilità a magazzino garantita al 98%, 12 mesi l’anno.

Ma scopriamo adesso in sintesi tutto ciò che sarà esposto allo stand Ac Rolcar ad Autopromotec 2019, padiglione 16 stand B19.
 

Produzione, innovazione e servizio

Per Ac Rolcar l’adesione alla fiera Autopromotec di Bologna è sinonimo di continuità e di affermazione sul mercato, l'occasione per incontrare la clientela, dar spazio a nuove opportunità e presentare gli ultimi sviluppi ai visitatori.
Allo stand di Ac Rolcar, dunque, si parlerà di produzione, innovazione e servizio. Insomma, la prossima edizione sarà un’ulteriore occasione per incontrare, in un clima conviviale, tutta la filiera automotive e scambiarsi opinioni e considerazione sul mercato IAM.

Ma l’evento bolognese sarà anche l’opportunità per presentare il nuovo catalogo alzacristalli, arricchito della nuova codifica #OR, e la nuova edizione del catalogo di gamma Ac Rolcar, che raccoglie in un unico volume serrature e maniglie, pompette e serbatoi lavavetri con i relativi aggiornamenti.
 

La tecnologia LIN sotto i riflettori

Dopo il positivo esordio alla fiera Automechanika Frankfurt delle nuove centraline di gestione alzacristalli capaci di dialogare con il protocollo LIN, Ac Rolcar riserverà alla manifestazione bolognese la presentazione dei riferimenti che dispongono di questa tecnologia.

Grazie a questo nuovo sistema, Ac Rolcar sostiene di essere la prima a garantire il mantenimento di tutte le funzionalità integrate all’alzacristallo, anche dopo l’inserimento del ricambio in vettura, come ad esempio: la chiusura comfort da telecomando, il funzionamento dei cristalli anche a vettura spenta (ove previsto dal costruttore auto), il comando dei vetri posteriori e il loro blocco da lato guida e molto altro ancora.
 

Nuovi brand e servizi in mostra

Negli anni Ac Rolcar si è sempre distinta sul mercato per l’attenzione nei confronti delle esigenze dei suoi clienti. Chi sceglie Ac Rolcar, infatti, accede a un sistema d’assistenza tecnica e commerciale che agevola e snellisce le operazioni necessarie.

Ne sono un chiaro esempio i tutorial pubblicati su YouTube, in un canale dedicato, che garantiscono un supporto h24 all’operatore. Qui gli installatori, infatti, possono entrare in contatto diretto con l’azienda e scoprire come velocizzare le operazioni di montaggio durante la sostituzione di un alzacristallo.

Inoltre, per la prima volta, Ac Rolcar presenterà ufficialmente ad Autopromotec, oltre ai marchi Siccom e LiftSystem, anche la nuova partnership con Lucas, noto brand inglese che ha selezionato Ac Rolcar come nuovo fornitore. Oggi infatti, gli alzavetri Ac Rolcar vestono anche della prestigiosa e conosciuta scatola verde del famoso brand, che è presente sul mercato da quasi 150 anni e che vanta la sua presenza nelle officine di tutto il mondo.
 

Ac Rolcar in numeri

3.000 alzacristalli elettrici e manuali
Applicazioni per 50 marchi automobilsitici
5.200 articoli in gamma (serrature, maniglie, pompette, serbatoi…)
6.000 mq di superficie logistica
7.500 mq di superficie produttiva
Presenza in 40 nazioni
Assistenza e customer care a 360 gradi

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar autopromotec 2019

Leggi anche

ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso