News | 01 December 2020

​Ac Rolcar: la qualità al servizio dei clienti

Il servizio al cliente è da sempre una delle priorità di Ac Rolcar, un’azienda che non si è mai fermata e che sta portando avanti progetti e prodotti innovativi. Scopriamo più in dettaglio le ultime novità.

 

Tra le attività che sono rimaste aperte e pienamente operative anche in periodo di lockdown, troviamo Ac Rolcar, azienda piemontese specializzata da più di 30 anni nella produzione e distribuzione di alzacristalli elettrici e manuali.

Ac Rolcar, nonostante il momento di particolare incertezza, ha saputo reinventarsi, mantenendo il volume d’affari e portando avanti nuovi progetti, innovazioni sempre più orientate al servizio clienti. Scopriamo, dunque, le ultime mosse intraprese da Ac Rolcar in questo particolare periodo.
 

I connettori “Plug and Play”

Dal punto di vista dell’operatore, l’azienda ha voluto incrementare l’utilizzo di connettori “Plug and Play” (uguali alla connessione in portiera) per ridurre le operazioni d’installazione. Oggi sono 1.057 i riferimenti con questa connessione e continuano ad aumentare.

Inoltre, per garantire il mantenimento di tutte le funzionalità integrate all'alzacristallo, anche dopo l'inserimento del ricambio in vettura, già dal 2018 Ac Rolcar ha sviluppato centraline in grado di dialogare con il protocollo LIN.
Ac Rolcar ha inoltre lavorato nella direzione del prodotto simile alla versione originale, implementando il numero di codici che rientrano in questa tipologia. Oggi questi codici sono 220 che si aggiungono ai 558 riferimenti #OR.
 

Servizio di assistenza

Un altro esempio può essere l’introduzione del servizio d’assistenza commerciale e tecnica tramite WhatsApp molto utile allo scambio d’informazioni in maniera rapida ed efficiente, come anche l’utilizzo più importante di piattaforme di comunicazione e tecnologie a sostegno dei colloqui a distanza.
 

Maniglie, serrature e sensori parcheggio

Ac Rolcar ha inoltre sfruttato il periodo per lavorare sull’incremento della gamma offerta: oggi sono circa 6.150 gli articoli presenti nel catalogo Ac Rolcar ed è da poco uscito anche il nuovo catalogo maniglie e serrature, contenente 1.200 riferimenti maniglie.

Ac Rolcar ha inoltre introdotto una nuova famiglia prodotti ad alto valore tecnologico: i sensori di parcheggio. I sensori di parcheggio Ac Rolcar, hanno un segnale di feedback ad alta velocità, una frequenza di risonanza accurata e un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici. In termini di apparenza, qualità e performance sono equiparabili al prodotto originale.
 

Strumenti e servizi per l’operatore

Le attività sopra citate si sommano a quelle instituite da tempo con lo scopo di rispondere alle esigenze di mercato:
- L’e-commerce, costruito appositamente per la tipologia di ricambio offerta;
- I video tutorial, raggiungibili h24 sul canale YouTube di Ac Rolcar;
- Le istruzioni pdf, di facile acquisizione tramite il QR code riportato sulla scatola;
- Il rilancio del catalogo Fiat Storica che raccoglie numerosi ricambi come alzacristalli, maniglie, serrature, guarnizioni e fregi per le classiche Fiat 500, 126 e 127;
- La velocità nell’evasione dell’ordine e della consegna, anche tramite il drop shipping, per le spedizioni a livello nazionale.

Segnaliamo, infine, che Ac Rolcar continua ad investire in strumenti e risorse orientati all’efficienza e all’ottimizzazione generale, talvolta creando valore anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Infatti in azienda sono state adottate scelte maggiormente consapevoli: a partire dal materiale monouso biodegradabile a disposizione del team, fino alla riduzione dei volumi di spedizione. Infatti, adottando specifici formati di scatola, l’azienda è riuscita ad ottimizzare gli spazi nei trasporti ottenendo così un notevole vantaggio anche a livello ambientale, segno di una crescente attenzione nei confronti di tematiche così importanti.

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar

Leggi anche

ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso