Articoli | 15 July 2019 | Autore: Giacomo Macrì

Ac Rolcar: quando le sfide diventano la forza

Storie d’impresa: l’evoluzione e la crescita di Ac Rolcar passano per il servizio al cliente, con una gamma di alzacristalli in costante aggiornamento e un supporto tecnico e logistico che fa la differenza. Ecco come l’azienda si racconta.

Quella di Ac Rolcar è la storia di un’azienda che ha saputo evolversi con il mercato, facendo proprie le esigenze e le nuove richieste del settore e traducendo le sfide in obiettivi.

Specializzata da più di 30 anni nella produzione e distribuzione di alzacristalli elettrici e manuali, Ac Rolcar, continua ad allargare i suoi orizzonti, a tutto vantaggio del cliente.
“In circostanze in cui è difficile fare previsioni sull’andamento dell’economia di settore – spiegano in azienda - noi rispondiamo rafforzando la nostra presenza nei vari mercati e investendo in strumenti e risorse per consolidare il rapporto con il cliente, offrendo servizi innovativi volti a soddisfarne le esigenze”.
 

Sfide e obiettivi: gamma, logistica e servizi

La prima cosa su cui punta Ac Rolcar è la gamma, che grazie alla competenze acquisite e al know-how maturato in questi anni, è composta da prodotti di elevata qualità e in linea con le nuove immissioni di veicoli sul mercato.
Se la sfida per Ac Rolcar è avere la più ampia gamma di alzacristalli elettrici e manuali; la risposta è l’aggiornamento costante. Un obiettivo raggiungibile grazie ai due stabilimenti aziendali che hanno una capacità produttiva di 800.000 pz/anno.

Inoltre, Ac Rolcar sviluppa mediamente 15 nuovi riferimenti al mese, mantenendo così il catalogo perfettamente in linea con le esigenze del mercato.
Se la sfida è garantire la disponibilità immediata dei prodotti, Ac Rolcar risponde con un magazzino molto ben fornito. Con 6.000 mq di deposito, l’azienda garantisce la disponibilità del 98% dei riferimenti presenti in gamma per tutto l’anno.

Se la sfida è ridurre concretamente i tempi d’attesa, ecco che l’azienda risponde con un forte impegno a livello logistico: consegne dirette giornaliere, uffici e magazzini dislocati strategicamente sul territorio. Tutte strategie che hanno incrementato notevolmente l’efficienza logistica aziendale.
Se, infine, la sfida è offrire il supporto necessario al cliente, Ac Rolcar mette in campo numerose attività: a partire da un supporto commerciale di qualità all’intervento tecnico e un servizio di assistenza online.

Un altro elemento che distingue l’operato di Ac Rolcar, vero fiore all’occhiello dell’azienda nel servizio al cliente, è la pubblicazione di video tutorial: uno strumento molto apprezzato dall’installatore, perché ha come obiettivo quello di far risparmiare tempo all’operatore durante la fase d’installazione dell’alzavetro.

L’ultimo esempio, in termini di attenzione alle esigenze di mercato, è l’introduzione di circa 500 applicazioni con la nuova codifica #OR che soddisfa specifiche richieste dell’operatore.
Ac Rolcar dimostra così il suo costante impegno nell’offrire al cliente il più ampio ventaglio di opzioni possibili, rendendo l’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata, perché come dichiarano in azienda: “Rendere sempre più facile il lavoro di chi acquista prodotti Ac Rolcar è uno degli obiettivi aziendali”.

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar

Leggi anche

ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso