Articoli | 09 March 2021 | Autore: testo a cura dell’azienda

Per Ac Rolcar il futuro è adesso

"Il futuro è adesso": vediamo come Ac Rolcar sta affrontando il periodo di crisi dettato dalla pandemia...

Consapevole dell’importanza delle proprie scelte e del proprio ruolo imprenditoriale all’interno della filiera automotive, Ac Rolcar racconta progetti e attività che puntano al servizio al cliente, con una particolare attenzione all’ambiente.

Ecco come l’azienda descrive il suo essere imprenditore oggi.
“La situazione generale in Italia e nel mondo è definitivamente relazionata all’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, le variabili che determinano l’evoluzione dei mercati sono molteplici e immaginare i possibili scenari può diventare un arduo compito.
È in questo panorama che Ac Rolcar decide di continuare a investire, aprendo la strada a nuove possibilità di mercato e a nuovi progetti volti a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente, con l’intenzione di rispondere in maniera positiva alle difficoltà imposte dal complicato periodo che siamo vivendo.
Infatti, già a fine 2020, Ac Rolcar ha presentato alcune delle aree di sviluppo futuro, come ad esempio:
  • l’incremento dell’utilizzo dei connettori “Plug and Play”, che attualmente coprono oltre il 63% della gamma;
  • il regolare  sviluppo delle centraline in grado di dialogare con il protocollo LIN;
  • la continua crescita della gamma prodotti ,che oggi conta oltre 3.000 riferimenti alzacristalli per un totale di 6.147 articoli in gamma;
  • l’introduzione del servizio d’assistenza commerciale e tecnica tramite WhatsApp, oggi disponibile anche in lingua per i mercati esteri;
  • l’intraprendimento di un percorso volto all’adozione di scelte maggiormente consapevoli in ambito ambientale.
È evidente quindi, il desiderio aziendale nel continuare ad assolvere le esigenze del cliente e nel intraprendere un lungo percorso in ottica green. Ed è proprio in relazione a quest’ultimo punto, che la direzione aziendale pone i riflettori in questo momento.
Partito forse un po’ in sordina, il progetto ecosostenibilità oggi vuole essere un valore e una delle mission principali di Ac Rolcar, un percorso intrapreso a piccoli passi che si dimostreranno nella pratica in futuro.
La volontà è quella di agire in una visione comunitaria, per rendersi partecipi di attività volte a salvaguardare il pianeta e il benessere sociale ed economico di tutti, un nuovo modo per fare squadra con le parti appartenenti sia alla filiera produttiva sia a quella distributiva.
La grafica della copertina di questa rivista, anticipa la direzione aziendale nello sviluppo di una brand identity caratterizzata da scelte ecologiche e responsabili.
L’ottimizzazione dei componenti di produzione, la riduzione dei volumi di spedizione, l’uso della rete social per la creazione di interazioni utili, come anche la scelta di supporti coerenti per la promozione degli articoli sono solamente alcuni di quei piccoli passi di cui parlavamo sopra, segno dell’inizio di una nuova epoca Ac Rolcar”.

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar

Leggi anche