Articoli | 04 June 2019 | Autore: testo a cura dell'azienda

M&D Group: un’eccellenza automotive

Con il claim “Automotive Excellence”, M&D Group si presenta oggi sul mercato come un’azienda in crescita costante e con tanti progetti in cantiere. Vediamo chi è questa realtà e cosa offre alla filiera aftermarket.

 

È una realtà dinamica, in continuo sviluppo e attiva sul mercato da 74 anni: ecco, in sintesi, M&D Group, società italiana fino a poco tempo fa conosciuta come Meat&Doria.
Da sempre investe sulla gamma, è in crescita costante e si pone sul mercato come una realtà solida, con prodotti di elevata qualità e attenta alle esigenze dei clienti.
 

L’evoluzione aziendale

M&D Group sta vivendo oggi “un’evoluzione aziendale dal respiro internazionale”, che ha determinato un accorpamento della pluralità di unità estere nella distribuzione di Meat&Doria e Hoffer Products, due brand di prodotto che si propongono in modo paritetico sul mercato.

La mission, unica e comune a tutte le filiali, è quella di creare valore e soddisfare globalmente i propri clienti lavorando con passione e serietà a tutti i livelli e in tutte le sedi direttamente controllate come M&DSpagna, M&DFrancia, M&DRussia, in costante espansione.

Come essere un partner affidabile

Presente sul mercato internazionale, M&D Group crede che per essere riconosciuti dalla filiera bisogna essere presenti e trasmettere potenzialità e valori ai clienti. Per farlo, quindi, serve analizzare quotidianamente il mercato e garantire un numero di referenze difficilmente replicabili nel settore automotive: M&D Group inserisce in gamma fino a 350 nuovi articoli al mese.

L’azienda, inoltre, dispone di una gamma prodotti ampia e aggiornata con oltre 25.000 referenze in stock, tra prodotti elettrici ed elettronici, immediatamente disponibili a magazzino. Un assortimento, con oltre 120 gamme prodotto attive, in continua espansione sia nei prodotti di alta movimentazione, sia negli articoli destinati a rappresentare un mercato decisamente più di nicchia. Il team tecnico M&D Group, infine, effettua, ogni giorno, approfondite analisi per offrire, a tutta la filiera direttamente legata al gruppo, soluzioni complete e vantaggiose per prodotti sicuri, affidabili e, soprattutto, di lunga durata.

Insomma, un approccio “client oriented” che, nell’ottica di offrire un servizio completo, garantisce velocità di spedizione, flessibilità commerciale e un e-commerce aggiornato in tempo reale.

Una gamma completa

Le principali categorie gestite da M&D Group che assicurano un’elevata copertura di circolante per applicazioni europee, giapponesi e coreane sono: corpi farfallati, debimetri e componenti gestione motore, valvole EGR, controllo emissioni, bobine e moduli d’accensione, devio guida sgancio, attuatori porta, interruttori e un’ampia gamma Illuminazione e comfort, pompe carburante, turbocompressori, pompe del vuoto, sistema di raffreddamento, sensori (più di 18 sottocategorie), sonde lambda, parti diesel, aria condizionata e molto altro ancora.

In previsione nel corso dei prossimi mesi, inoltre, l’inserimento di due nuove gamme prodotto strategiche e un ulteriore sviluppo della gamma dei turbocompressori e degli attuatori porta di recente inserimento.

Photogallery

Tags: Meat&Doria

Leggi anche

ARTICOLI | 29/08/2018Nuova gamma turbo per M&D Group