Articoli | 02 July 2020 | Autore: redazione

Si comincia da quattro: Atecso apre le danze

Ammortizzatori, mozzi ruota, pompe carburante e termostati: con queste quattro linee di prodotto si propone al mercato Atecso, un nuovo brand per il settore aftermarket automotive.

 

Il mercato aftermarket è sempre in fermento, con nuovi player che si affacciano tanto nella produzione quanto nella distribuzione ricambi.

Questo è il momento di Atecso, acronimo di Automotive Technologies and Solutions, una nuova realtà distributiva che si affaccia sul mercato aftermarket internazionale con un nuovo brand tutto da scoprire.
 

Prodotti e soluzioni

La società è nata sul finire del 2019 dall'idea imprenditoriale di due ingegneri, Francesca Bianco e Gianluigi Bodda (manager con svariate esperienze nella direzione di aziende automotive). Il progetto è quello di costruire qualcosa di nuovo nel mondo dell'aftermarket e del primo equipaggiamento, proponendo inizialmente solo alcune linee di prodotto accompagnate però da servizi, soluzioni e tecnologie.

Le difficoltà del momento (leggi lockdown causa Covid-19) non hanno certamente aiutato la partenza di questa realtà, ma la consapevolezza dei propri valori unita alla convinzione della bontà del progetto, hanno permesso comunque di andare avanti e di arrivare finalmente alla partenza delle attività.
La competenza tecnica, la reattività, la cura dei dettagli e un profondo senso dell’etica professionale saranno i punti sui quali Atecso baserà il proprio lavoro e la propria strategia di espansione.
 

Si comincia da quattro

Da persone pragmatiche e con una forte connotazione tecnica, i soci hanno deciso di iniziare l'attività proponendo solo quattro linee di prodotto, disponibili da luglio, facendo un passo alla volta.
Si inizia dunque da ammortizzatori, mozzi ruota, termostati e pompe carburante.
La gamma iniziale verrà costantemente implementata, in quanto l'azienda ha investito in maniera considerevole sullo sviluppo prodotto e sull'attività di ricerca e sviluppo.
Anche a livello commerciale si inizia poco alla volta. La strategia aziendale punta inizialmente al mercato nazionale e solo successivamente, si guarderà anche all'estero.

La sede operativa nonché il centro logistico si trovano nella zona industriale di Bruino, a pochi chilometri da Torino.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi atecso

Leggi anche

NEWS | 22/11/2021La crescita di ATECSO