Articoli | 25 March 2021 | Autore: redazione

Pastiglie freno DYNAS: rallentare è un piacere

Pastiglie freno sicure e affidabili: ecco la nuova proposta di Target Racing con il brand DYNAS.

 

I ricambi a marchio DYNAS sono una delle novità che il distributore Target Racing Srl di Rivoli (TO) propone per questo 2021.

Il nuovo marchio, di proprietà dell’azienda, propone una gamma di pastiglie freno per autovetture e veicoli commerciali leggeri di maggiore diffusione nel mercato italiano.

Sicurezza e affidabilità

Questi prodotti coniugano due aspetti molto importanti: condizioni di acquisto concorrenziali per gli operatori e la massima attenzione nello sviluppo dei prodotti sicuri e affidabili.

Le pastiglie freno DYNAS, grazie a un accurato bilanciamento di metalli, leganti, fibre, cariche e abrasivi, infatti, garantiscono buone prestazioni per tutta la vita utile del prodotto. Il giusto rapporto di ogni costituente della mescola ha permesso di ottenere un prodotto efficiente, sicuro e silenzioso.
Tutte le pastiglie freno DYNAS sono testate secondo le severe normative previste dal regolamento ECE R90 a garanzia che le prestazioni offerte siano in linea con quanto previsto per ciascun veicolo.

Gli smussi laterali, il taglio centrale - adottati per tutte le applicazioni ove ne viene richiesto l’impiego - e le placchette antivibranti – che fanno invece parte della dotazione tecnica di tutti i codici - sono elementi caratterizzanti che concorrono a rendere la frenata confortevole minimizzando le emissioni sonore.

Vediamo in dettaglio l’importanza di questi particolari costruttivi.
Gli smussi, nei montaggi che le prevedono, vanno ad agevolare l’inserimento del disco nel punto di accostamento con le pastiglie, evitando il contatto diretto con spigoli vivi. 
Il taglio centrale, laddove le caratteristiche della pastiglia ne indicano la necessità, va a prevenire la formazione di fessurazioni che potrebbero svilupparsi a seguito del calore sviluppato in frenata, contribuendo alla diminuzione della trasmissione di vibrazioni.

Infine, la placchetta antivibrante interposta tra pastiglie e pistoni (oppure pastiglia e pinza freno, a seconda che si abbia una pinza flottante o fissa) va ad assorbire parte delle vibrazioni generate dal contatto tra materiale d’attrito e disco.

Un packaging curato

Le pastiglie freno DYNAS vengono fornite con un robusto packaging, sigillato per salvaguardarne l’integrità, che risulta comunque solido anche dopo l’apertura: questo assicura che possano essere agevolmente maneggiate nelle varie fasi di movimentazione e dà la garanzia che possano giungere in perfette condizioni fino all’utilizzatore.
 
Sull’imballo è presente una chiara etichetta riportante le principali informazioni di prodotto. Massima attenzione è stata dedicata a questi importanti aspetti.

Tutte le info anche online

Tra gli strumenti di supporto alla vendita segnaliamo il catalogo, disponibile sia nella versione cartacea sia online (all’indirizzo www.dynas.it), ed è possibile sia scaricarlo sia consultarlo direttamente sul sito. 

I prodotti DYNAS sono già integrati anche nei database di Inforicambi, InClipParts e Kromeda, in modo da rendere il più semplice possibile l’individuazione dei prodotti di interesse.
Sono molti, quindi, i plus che, rafforzati dall’implementazione di interessanti azioni promozionali, fanno sì che DYNAS possa rappresentare una valida proposta sul mercato delle pastiglie freno.  

Photogallery

Tags: pastiglie freni target racing DYNAS

Leggi anche