Articoli | 29 January 2016 | Autore: Giulia Margi

Target Racing: tra continuità e nuove proposte

Una presenza consolidata sul mercato, con la distribuzione di marchi importanti di filtri e candele, cui quest’anno si aggiunge un nuovo brand di dischi e pastiglie freno: Target Racing presenta R Brake.

 

L’anno 2016 si presenta come focale per Target Racing, da anni presente sul mercato dell’importazione e distribuzione di ricambi auto sul territorio nazionale.
 
Una presenza consolidata
L’azienda, che ha iniziato la propria attività nel 2009 con l’importazione e distribuzione dei filtri Filtron, azienda polacca attiva da oltre 35 anni, ha poi seguito un percorso di evoluzione costante e progressiva, aggiungendo all’offerta altri marchi commerciali e creando un proprio brand, Ydea, per il settore delle alimentazioni a gas.
Il marchio Filtron, per il quale anche quest’anno è stato rinnovato l’accordo di distribuzione, è un brand ormai affermato e con buona notorietà anche sul mercato nazionale.
Negli anni, a questo marchio è stato affiancato Brisk, storica azienda nata nel 1935 nella Repubblica Ceca con un’ampia gamma di candele per impieghi standard, sportivi e per auto alimentate a Gpl o metano.
Ydea, marchio di proprietà di Target Racing, è stato introdotto fin quasi dagli esordi dell’azienda come portabandiera nell’ambito dei ricambi aftermarket dedicati esclusivamente a Gpl e metano per applicazioni automotive. Il catalogo Ydea si è poi evoluto nel tempo arrivando a includere anche i kit filtrazione, una confezione contenente i quattro filtri necessari per il tagliando delle vetture più diffuse nel nostro mercato.
I rinnovati accordi di distribuzione con le diverse aziende permetteranno a Target Racing di sviluppare, nel corso dell’anno, interessanti campagne promozionali, al fine di incrementare ulteriormente la presenza sul mercato dei vari marchi.
In particolare, l’azienda prevede una intensa attività relativa ai prodotti Filtron, un marchio che vede già ben consolidata la propria presenza da quanto fatto fin qui.
 
R Brake: la novità del 2016
Fin qui la continuità. Quest’anno però l’azienda inizia il 2016 con una importante novità: l’introduzione dei prodotti frenanti a marchio R Brake.
Cosa ha spinto Target Racing a entrare in un settore già molto affollato? In realtà, l’idea di ampliare la propria offerta di ricambi destinati alla manutenzione ordinaria, era già nell’aria da tempo ed era stata ritenuta strategica l’introduzione di una linea di pastiglie freno.
Dopo un accurato processo di selezione e analisi di potenziali fornitori, Target Racing ha raggiunto un accordo con il gruppo spagnolo Berkelium e ha ottenuto la distribuzione in esclusiva sul mercato italiano del marchio R Brake.
 
Una pastiglia top di gamma
La pastiglia freno R Brake è un prodotto caratterizzato dall’elevata qualità e da un prezzo competitivo.
Tra le caratteristiche di queste pastiglie segnaliamo che le oltre 200 possibili mescole impiegate per la loro realizzazione sono totalmente prive di rame.
Il rame, in passato da sempre impiegato nelle mescole, è stato messo sotto osservazione sia negli USA sia in Europa per via del suo potere inquinante quando viene disperso nell’atmosfera in seguito a usura. Per questo motivo è stata stabilita la progressiva riduzione nel tempo, fino a giungere alla totale eliminazione.
R Brake ha voluto portarsi ulteriormente avanti, eliminando il rame dal 100% della propria gamma prodotto, migliorandone ulteriormente la qualità.
 
Altre novità sono in arrivo…
Oltre all’inserimento della nuova linea di prodotti R Brake nell’offerta, Target Racing ha in serbo ulteriori sviluppi della propria attività, che verranno svelati nei prossimi mesi, e altre azioni volte al consolidamento delle attività precedentemente avviate.
Con questo programma, Target Racing è oggi in grado di offrire al mercato del ricambio indipendente in Italia una proposta sempre più ampia e interessante, costituita da prodotti contraddistinti da un ottimo rapporto qualità prezzo.
Questa attenzione ha garantito un’importante crescita alla azienda, che oggi si impegna a investire in modo consistente sullo sviluppo delle nuove opportunità. Per restare aggiornati sulle attività proposte da Target Racing si può consultare il sito www.targetracingsrl.com.
 

Photogallery

Tags: filtri pastiglie freni candele target racing

Leggi anche