Articoli | 09 July 2021 | Autore: redazione

PZL Filters: prosegue lo sviluppo sul mercato italiano

Target Racing consolida la partnership con il brand PZL Filters, storica azienda polacca nel settore della filtrazione.

 
Siamo ormai al terzo anno di collaborazione tra PZL Filters, affermata azienda polacca del mercato della filtrazione, e la società Target Racing Srl di Rivoli (TO), che segue la distribuzione dei prodotti nel mercato italiano.

Vale la pena conoscere meglio questa realtà e le opportunità di business che può offrire al mercato.
 

Dalla Polonia, filtri all’avanguardia

PZL Filters è un’azienda attiva da più di 80 anni nel settore della filtrazione. Fondata nel 1939, vanta una vasta produzione di filtri aria, olio, carburante e abitacolo per autovetture, veicoli pesanti, macchine movimento terra e mezzi agricoli.
Sin dalle sue origini, proprio tale trasversalità ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del suo background tecnico, permettendo  all’azienda di avviare importanti collaborazioni anche con il settore dell’aviazione e con quello militare; sinergie tutt’ora pienamente operative.

In tempi più recenti, grazie all’acquisizione da parte del gruppo UNIMOT nel 2018 – focalizzato nel settore energetico e detentore del marchio AVIA – e alla successiva annessione dell’azienda Bohm Plastic Technik – specializzata nella produzione di materiale plastiche, fortemente presenti nei prodotti per la filtrazione attuali – PZL Filters ha conosciuto una notevole spinta propulsiva verso una maggior presenza nei mercati internazionali sia in primo impianto sia in aftermarket.

Inoltre, per favorire la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti sempre più all’avanguardia, PZL Filters ha effettuato importanti investimenti sia nel centro R&D interno, capace di individuare le migliori soluzioni possibili sulla base dello stato dell’arte delle tecnologie, sia nell’implementazione dei sistemi qualità aziendali. PZL Filters detiene infatti le più sfidanti certificazioni in diversi ambiti, quali IATF16949:2016 – dedicata al processo produttivo, ISO14001 – rivolta alla gestione e minimizzazione dell’impatto ambientale delle attività produttive e al benessere del personale, e la certificazione AQAP2110, comprendente una serie di stringenti requisiti per poter far parte del panel fornitori della NATO.
 

PZL Filters in Italia con Target Racing

Partendo da queste solide basi, grazie alla collaborazione oramai consolidata con Target Racing, l’azienda polacca ha sviluppato tutta una serie di strumenti legati alla specificità del nostro mercato.
La gamma prodotto innanzitutto: grazie alla costituzione e successiva continua ottimizzazione degli stock prodotto, sia presso il magazzino centrale sia presso le agenzie sparse sul territorio, Target Racing è in grado di soddisfare in modo adeguato le esigenze del mercato italiano.

Anche l’identificazione dei prodotti è ora più agevole e in linea con le mutevoli esigenze degli operatori. Tutte le informazioni dei prodotti PZL Filters sono ora incluse in TecDoc e nelle banche dati di maggiore diffusione in Italia come Clipparts, Inforicambi e Kromeda. Gli ormai molti e-commerce b2b, i cui meccanismi di ricerca si basano su uno di questi strumenti, possono pertanto rapidamente gestire il prodotto e fruire di informazioni sempre aggiornate. 
L’ecommerce di Target Racing permette poi una agevole gestione degli ordini e ulteriori possibilità di ricerca dei prodotti.

Al contempo anche il sito aziendale di PZL Filters – raggiungibile all’indirizzo www.pzlfilters.com - è stato ulteriormente sviluppato, includendo una sezione italiana con tanto di catalogo web direttamente seguito dall’azienda.

A tutto questo sono poi state rese operative delle attività promozionali interessanti e mirate che, in sinergia con una buona offerta commerciale di base, rendono i prodotti PZL Filters una interessante opportunità nell’ambito della filtrazione in aftermarket.

Photogallery

Tags: filtri target racing PZL Filters

Leggi anche