Articoli | 09 April 2021 | Autore: redazione

Gamma oleodinamica Bell: un’offerta completa

Bell presenta la sua gamma completa di prodotti, tutti rigorosamente e orgogliosamente Made in Italy.

 

Da oltre 30 anni attiva nel settore dell’oleodinamica, Bell Srl è un’azienda italiana ben conosciuta sul mercato nazionale e internazionale delle attrezzature, grazie ai suoi prodotti esclusivamente Made In Italy.

Forte di un’ampia gamma di prodotti oleodinamici e componenti, che trovano applicazione in numerosi campi, Bell è in grado di soddisfare le più svariate esigenze nell’ambito degli utensili industriali e nei settori automotive, sistemi di sollevamento veicoli, garagistica, banchi di tiro e raddrizzatura scocche auto, emergenza, sistemi di bloccaggio manuali e automatici, attrezzature idrauliche, crimpatrici, presse, martinetti, smontagomme, stallonatori, autoriparatori, piccoli, medi e grandi impianti, settore industriale, attuatori simultanei, automazioni, punzoni, taglierine idrauliche, tranciatrici, termoidraulica, termosanitari, settore agricolo-forestale, movimento terra, settore marino, eolico, trasporto, filtraggi ad alta e altissima pressione, cilindri idraulici, sistemi di ribaltamento cabina veicoli commerciali, eccetera.

Vediamo più in dettaglio come è composta l’intera gamma oleodinamica di Bell.
 

Pompe idrauliche Serie HFP

Sono realizzate in acciaio e alluminio trattato, singolo e doppio stadio, singolo e doppio effetto, compatte e ultra-compatte per la massima resistenza ed efficienza in campo senza l’ausilio di alcuna fonte di energia per il funzionamento.
 

Pompe pneumo-idrauliche Serie HP-UP

Collegabili alla normale rete pneumatica, le pompe sfruttano aria compressa in ingresso per moltiplicare la pressione idraulica e inviarla agli attuatori del circuito oleodinamico.

Dai più svariati sistemi di azionamento (a pedale, a leva, con comando remoto, valvole pneumatiche, elettrovalvole, ecc.) alle molteplici configurazioni (singolo stadio, doppio stadio in linea, doppio motore pneumatico, flangia Cetop03, singolo e doppio effetto, serbatoi olio da 1,4 fino a 20 litri per piccoli e grandi cilindri).
 

Pompe elettro-idrauliche a batteria Serie BDP

Estremamente compatte e portatili, sfruttano l’ausilio di una batteria al Litio con alloggiamento a slitta per funzionare come gli elettroutensili. Sono in grado di erogare in poco tempo pressioni idrauliche fino a 700 bar e sono estremamente facili da maneggiare (tracolla per il trasporto a spalla, batteria al Litio e caricabatterie inclusi).
 

Pompe elettro-idrauliche portatili Serie EDPH

Si tratta di mini centraline elettriche dalle grandi prestazioni, con pressioni fino a 700 bar per piccoli e medi impianti, a doppio stadio con azionamento per singolo e doppio effetto.
 

Pompe idro-idrauliche Serie H2O

Ideali nel settore della termoidraulica, grazie all’utilizzo della normale acqua al posto dell’olio idraulico, permettono di pressurizzare e testare circuiti termosanitari alle alte pressioni. A singolo e doppio effetto o semplicemente come moltiplicatori della pressione idrica.
 

Accessori pompe

Bell propone anche un’ampia gamma di accessori per personalizzare e arricchire il sistema pompe: dai serbatoi di svariate dimensioni alle colorazioni personalizzabili, piastre di fissaggio, piedini di stazionamento, kit comandi a distanza, manometri, eccetera.
 

Componenti di sistema

Completano la gamma valvole solenoide, valvole distributore, raccordi, tubi flessibili, olio idraulico.
 

Filtri oleodinamici Serie 350 – 500 – 700

Sistemi di filtraggio a cartuccia ad alta e altissima pressione, per pressioni d’esercizio fino a 700bar. In alluminio e acciaio inox con elemento filtrante in bronzo sinterizzato.
 

Cilindri oleodinamici

Cilindri di sterzo e di guida a semplice e doppio effetto, con stelo passante, per il settore dell’agricoltura (trattori), movimento terra, terne, dumper, pale gommate, livellatrici, veicoli comunali, carrelli elevatori.
 

Sistemi ribaltamento cabina

Pompe e cilindri oleodinamici specifici per i sistemi di ribaltamento cabina per i veicoli industriali, ma idonei anche per qualunque altro tipo di applicazione idraulica in cui si renda necessario adottare una tipologia di pompa ultra compatta e leggera e un cilindro a semplice o doppio effetto.

Photogallery

Tags: bell

Leggi anche