Articoli | 15 April 2021 | Autore: redazione

Pompe acqua: cresce l’offerta di Metelli Group

Ecco le ultime novità presentate da Metelli Group per le pompe acqua nei brand Metelli, GRAF e KWP.

 

È dal 2001, data della acquisizione dell’azienda GRAF, nota azienda produttrice di pompe acqua e dischi freno per l’automotive, che Metelli propone al mercato aftermarket le pompe acqua.

Forte di una competenza tecnologica acquisita sul campo e di una capacità produttiva interna all’azienda, Metelli negli anni ha saputo arricchire la propria offerta di ricambi arrivando a soddisfare tutte le esigenze di riparazione.

L’azienda sottolinea come scegliere una pompa acqua a marchio Metelli, GRAF o KWP significhi fare una scelta di qualità garantita da Metelli Group.

Motori Opel-Vauxhall (GM)

Metelli Group ha introdotto sul mercato cinque nuovi codici di pompe acqua per applicazione su motori Opel-Vauxhall (GM); le referenze sono: 24-1416-8; 24-1418-8; 24-1415-8; 24-1417-8; 24-1419-8. 
Si tratta di pompe acqua con una propria soluzione costruttiva differente rispetto l’originale, ma che egualmente ne garantiscono la perfetta intercambiabilità e montaggio.

In dettaglio, le applicazioni di queste nuove referenze sono relative ai motori Opel-Vauxhall (GM) 1.0 benzina e 1.3cdti, 1.6cdti, 1.7cdti, 2.0cdti diesel, che equipaggiano importanti modelli come Adam, Astra H, J, K, Corsa E, Insigna A, b, Meriva B, Mokka e Zafira C, pari quindi a una copertura del parco circolante europeo di oltre un milione di veicoli.
Tutti i codici sono dotati di guarnizione e spina elettrica, pronte per il montaggio.

Motori Audi, Seat, Skoda e Volkswagen (VAG)

Metelli Group ha aggiunto in gamma un nuovo codice di pompa che differisce dall’attuale 24-1360-8 / PA1360-8 / 101360-8 (già disponibili a catalogo); il nuovo prodotto, infatti, è già provvisto di cavetto con connettore, evitando così all’installatore un’ulteriore operazione.


Il nuovo codice 24-1360A-8 / PA1360A-8 / 101360A-8 in versione non switchable è adattabile sui motori 1.6TDI e 2.0 TDI del gruppo VAG.

Motori Audi, Seat, Skoda e Volkswagen (VAG)

Con questa nuova referenza a catalogo, i tecnici di Metelli Group propongo un ricambio modificato e migliorato rispetto al prodotto originale.

Da una analisi interna, infatti, supportata da segnalazioni pervenute dal mercato, è emerso che il coperchio originale in plastica è soggetto a deformazioni causate dalle alte temperature all’interno del motore. Ciò provoca danni ingenti, con la conseguente perdita del liquido di raffreddamento tra la pompa e il coperchio.

La nuova soluzione proposta da Metelli è quella di offrire tutto il corpo della pompa, compreso il coperchio, in alluminio, materiale che garantisce maggiore resistenza alle alte temperature.
Le pompe sono già provviste al loro interno anche di due termostati.

Questa soluzione è già disponibile con i codici 24-1372; 24-1373; 24-1420 per importanti applicazioni del gruppo VAG, quali A1, Q2, A3, A4, Arona, Ateca, Kamiq, Karoq, Golf VIII, T-Cross, T-Roc montate sui motori 1.0TSI, 1.2TSI, 1.4TSI e 1.6, arrivando a coprire un circolante europeo di quasi sei milioni di veicoli.

Photogallery

Tags: pompe acqua metelli

Leggi anche