Articoli | 17 October 2023 | Autore: pubbliredazionale

​Quanto conta il know-how? “Indispensabile”, risponde Omec

Quando un’azienda tratta un prodotto altamente tecnico come il kit tendicatena, avere una conoscenza approfondita di ogni singolo aspetto diventa fondamentale. Omec spiega il perché di questa affermazione.


In qualità di azienda specializzata nella produzione di kit tendicatena, Omec ritiene assolutamente indispensabile avere un know-how che contempli tutti gli aspetti di questa attività, dal tecnico al commerciale fino alla cultura del paese in cui si opera.

Quanto conta dunque realmente conoscere quello che si vende? Ecco come risponde l’azienda di Carate Brianza (MB).

“Conoscere a fondo il proprio prodotto consente ad Omec di essere anche flessibile, mettendo a disposizione della propria clientela private label un servizio di configurazione personalizzata, sulla base delle singole esigenze e del mercato in cui si opera.
Il solido background nella produzione di componenti meccanici di precisione, unitamente alla conoscenza del mercato automotive aftermarket, hanno portato Omec a definire processi, attività di ricerca e sviluppo e test di laboratorio nell’ottica di offrire prodotti e servizi altamente performanti.
Trasmettere competenza e rassicurare il cliente è la missione di Omec”
conclude l’azienda. 

Ricerca e sviluppo al servizio del cliente

Tutte le attività di ricerca e sviluppo e test di Omec vengono condotte direttamente dal Quality & Product Manager Alberto Cesana, che racconta così questa importante attività aziendale. “Il nostro laboratorio R&D interno ci consente di sviluppare un prodotto di qualità, che viene messo a punto da un team di persone qualificate. In questo modo il nostro cliente ha la certezza di acquistare un prodotto affidabile, supportato da un servizio tecnico competente e diretto con l’azienda, in tempi rapidi.”

Prosegue Cesana: “quando il cliente chiama in azienda, ha la certezza di poter contare su una comunicazione aperta e chiara, su una risoluzione tempestiva dei problemi e su un’offerta di supporto costante. L’obiettivo – conclude Cesana - è quello di creare una relazione di fiducia soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti e superando le loro aspettative.” 

Internazionalità e competenze

Pur essendo Omec una realtà familiare, ha una visione globale poiché opera a livello internazionale attraverso una rete di partner e clienti in tutto il mondo, sviluppando così una capacità di adattamento alle diverse culture e normative dei paesi in cui opera.

La visione aperta al rapido cambiamento, la costante passione, la curiosità e la determinazione alimentano ininterrottamente il know how di Omec, che va oltre gli aspetti tecnici e di prodotto, con servizi trasversali che vanno dal commerciale al marketing fino al customer care.

Le competenze acquisite nel tempo, la capacità di comunicare, collaborare e adattarsi alle nuove sfide, aiutano sicuramente a trovare soluzioni creative, rapide ed efficaci a problematiche anche complesse.


Nella foto di apertura: Alberto Cesana, titolare di Omec e Quality & Product manager.

Photogallery

Tags: omec kit tendicatena

Leggi anche