
Soluzioni software innovative e tecnologiche per la gestione del business: ecco le proposte di Informatica Centro.
Negli ultimi anni si è distinta per la progettazione di una gestione del business multicanale (B2B, B2C, Mobile e Marketplace) e per le sue soluzioni native di logistica avanzata, di tipo WMS, senza adottare soluzioni di terze parti con costi e complessità importanti.
Per questi motivi le soluzioni WHERE ERP e WeShop B2X risultano particolarmente efficaci e sostenibili per tutte quelle aziende che operano su più canali di vendita e che necessitano di una logistica fortemente strutturata ma anche molto veloce.
Soluzioni innovative e sinergiche
L’innovazione straordinaria che ha permesso a Informatica Centro di presentare soluzioni distintive sta nell’aver realizzato ex-novo, con il supporto di società a elevato know-how nelle web application, una suite e-commerce (WeShop B2B, B2C e Mobile App) con la stessa logica e la stessa base dati del suo gestionale WHERE ERP.Questo consente di avere un unico back office (su WHERE ERP) capace di alimentare automaticamente tutti i canali di vendita.
Le soluzioni WEB, così come le soluzioni gestionali, sono integrate in modalità Web Service con le più famose banche dati - Kromeda e TecDoc - al fine di mettere a disposizione dell’utente finale ricerche perfette per codice/testo o per targa, telaio e per marca, modello, eccetera.
Grazie all’incrocio tra il cross - reference delle banche dati e le disponibilità offerte dal gestionale, ma anche direttamente dai fornitori, è possibile individuare i prodotti da proporre all’utente finale.
WHERE ERP: tutto in tempo reale in una sola mossa
Oggigiorno l’integrazione con prezzi e disponibilità dei fornitori giocano un ruolo fondamentale e strategico e per questo WHERE ERP dispone di un modulo per il colloquio con i fornitori che permette di consultare al momento dell’ordine, quindi in modalità W.S., la disponibilità del prodotto, inviare direttamente l’ordine al fornitore e riceverne conferma, DDT e fattura in formato digitale.In pratica WHERE ERP consente di accentrare tutte le informazioni (provenienti da banche dati e fornitori) per utilizzarle e aggiornarle automaticamente su tutti i canali di vendita compresi eBay e Amazon.
I prezzi, la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna vengono sincronizzati in tempo reale su ogni canale, grazie a un’infrastruttura basata su W.S. che consente di interfacciarsi direttamente con i fornitori.
WHERE ERP è in grado di gestire inoltre ogni tipo di promozione immediata e di carrello e di pubblicarla automaticamente su ogni canale di vendita, senza doverla ricaricare sul back office dell’applicazione on-line!
WeBI, analisi e report con l’intelligenza artificiale
Informatica Centro ha aperto alle soluzioni A.I. sviluppando, in collaborazione con una società inglese, “WeBI”, la suite di Business Intelligence basata su tecnologia Amazon QuickSight, riconosciuta da Gartner tra le più performanti del settore.WeBI consente analisi e reportistica di ultima generazione attraverso dashboard interattive e widget dinamici.
Ogni utente può analizzare in profondità ogni dato con un semplice clic, attivare alert su valori critici, ottenere insight automatici e scenari previsionali grazie al machine learning applicato a tutte le fonti dati disponibili.
Uno strumento potente, pensato per supportare decisioni rapide, consapevoli, strategiche e previsionali.
Informatica Centro: il partner tecnologico ideale
Attraverso questa ampia gamma di soluzioni, Informatica Centro conferma la propria mission: sviluppare in maniera creativa soluzioni software integrate per automatizzare i processi del settore automotive aftermarket.L’obiettivo è offrire strumenti distintivi e all’avanguardia, pensati per migliorare il business, ottimizzare l’efficienza operativa e potenziare la capacità decisionale.
Un impegno che consolida il posizionamento dell’azienda come partner tecnologico altamente specializzato, orientato al raggiungimento di nuovi standard funzionali per le imprese del settore.