Articoli | 02 April 2012 | Autore: Stefania Antonelli

Romano acquisisce Nuova GGL

Romano ha acquistato Nuova GGL, azienda di produzione di serbatoi per GPL, bombole per gas tecnici e accessori.
I rapporti commerciali attuali resteranno invariati.

L’ azienda Romano di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, produttore di impianti a gas per autotrazione, è subentrata alla Nuova GGL nella produzione di serbatoi per GPL a uso autotrazione, bombole per gas tecnici e accessori.
L’azienda lodigiana versava in difficoltà: l’acquisizione da parte di Romano permette quindi alla produzione di non interrompersi. Fornitori e clienti possono essere rassicurati relativamente agli attuali rapporti commerciali: il cambio di proprietà non inciderà su di essi. Con l’ingresso di Romano Srl saranno garantite tutte le condizioni per mantenerli pienamente operativi, al fine di continuare a offrire il pieno supporto tecnico alla clientela.
Nuova GGL continuerà inoltre a operare con il suo nome.
Verranno garantiti i livelli occupazionali e la qualità di un prodotto interamente Made in Italy, in tutte le sue parti.
Antonio Romano, amministratore dell’omonima azienda, ha dichiarato che la scelta di subentrare alla Nuova GGL è stata dettata da motivi strategici da ricercare nella specializzazione dello stabilimento lombardo, dove la produzione è garantita da elevati standard di qualità certificati e da una forte spinta all’innovazione.
Due realtà accomunate ora, oltre che dalla costante ricerca della qualità, dalla stessa proprietà, dunque.
Romano, con alle spalle 40 anni di attività nella produzione di componenti per la conversione dell’alimentazione delle auto a gas GPL e metano, a marchio Romano Autogas, ha conosciuto una grande crescita, soprattutto negli ultimi cinque anni.
Nel 2011 la produzione ha raggiunto quota 1 milione, il fatturato dell’azienda è cresciuto del 30% e di questo il 10% è reinvestito in ricerca e sviluppo.
Oltre alla produzione di componenti, con un marchio posizionato al terzo posto nel mercato italiano (secondo i dati CED, elaborati dal Ministero dei Trasporti, l’azienda ha una quota di mercato del 13,8%) ed esportato all’estero in più di trenta paesi (come Argentina, Australia, Benelux, Bulgaria, Cina, Colombia, Filippine, India, Regno Unito, Polonia, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Thailandia, Stati Uniti), l’azienda ha anche una propria rete di officine capillarmente diffusa sul territorio nazionale, la Rete Romano Autogas Workgroup.
“Un buon lavoro è fatto sui territori dalla rete certificata di officine, dealer e assembler del gruppo - commenta Luigi Romano, direttore commerciale - Oggi siamo circa a 300 point certificati secondo gli standard richiesti dall’azienda
Romano. E sempre più richieste giungono al numero verde per le affiliazioni. Segnale importante di crescita della
Romano e buona resa del prodotto interamente Made in Italy”.    

Photogallery