Articoli | 04 June 2012 | Autore: Raffaella Tosoni

I.DI.A. lancia la nuova gamma di spazzole tergi

Un nuovo prodotto fast mover per il network Point Service (e non solo): sul mercato da giugno entrano le spazzole tergicristallo a marchio IDIA, un prodotto garantito per la qualità e il prezzo competitivo.

Nei momenti di crisi, si sa, per muovere il mercato bisogna avere il coraggio di investire e di proporre soluzioni che possano, se non incrementare, per lo meno sostenere le vendite.
I.DI.A. International, che sin dall’inizio del 2012 ha messo in pista con ottimi risultati una promozione sulle batterie private brand, nel periodo pre-estivo è impegnata nel lancio di un importante programma a beneficio della sua rete distributiva.
Nel corso del mese di giugno, infatti, esce sul mercato la nuova gamma di spazzole tergicristallo a marchio IDIA, realizzata in collaborazione con Valeo, produttore rinomato per questo articolo e già ben noto al mondo dei ricambisti e degli autoriparatori.
Lo scopo di questa nuova iniziativa di un prodotto private brand è quello di proporre alla rete Point Service, il network di officine indipendenti che fanno capo a I.DI.A. International, e in generale ai suoi clienti più affezionati, un prodotto di alta qualità a un prezzo entry. Una proposta che vuole andare  incontro alle esigenze di risparmio dell’automobilista italiano, che oggi sembrano sempre più prioritarie.
Quali sono i vantaggi per ricambisti e officine?
Innanzitutto, si dà loro un segno concreto di ciò che il gruppo fa per sostenere un mercato che oggi appare in difficoltà, garantendo un prezzo calmierato. Inoltre, allargando la famiglia dei prodotti a marchio IDIA, si offre al network l’opportunità di proporre un marchio di proprietà del gruppo. In pratica si allarga la famiglia dei prodotti private brand a sostegno di un mercato meno ricco, ma non per questo meno orientato alla qualità.
Le spazzole IDIA, infatti, vengono prodotte in Europa, nel rispetto di specifici criteri costruttivi che valgono loro la certificazione TUV.
Infine, altro vantaggio non trascurabile per gli operatori del settore è la gamma: completa, ma contenuta nel numero di codici. Infatti, a regime, la gamma prevederà 28 codici delle diverse tipologie di prodotto, dalle spazzole tradizionali alle flatblade, così da rispondere a qualsiasi esigenza di sostituzione. Inoltre, i pochi codici assicureranno comunque una copertura media del circolante analoga a quella della gamma Valeo.   

Photogallery