Articoli | 02 October 2012 | Autore: Raffaella Tosoni

More: tanto di più da Schaeffler

Sotto i riflettori ad Automechanika tutta la gamma dei prodotti della multinazionale tedesca: i marchi LuK, INA e FAG offrono una gamma completa all'insegna del motto “More”, cioè a dire più prodotti, ma anche servizi e supporto a 360 gradi.

La kermesse internazionale di Automechanika è stata la cornice per la presentazione di tante novità di prodotto di Schaffler Automotive Aftermarket, declinate nei tre brand LuK, INA e FAG. Qui proponiamo solo quelle relative al comparto auto, ma senza dimenticare che molte delle innovazioni sono dedicate al settore truck.

LuK RepSet® 2CT
Una vera anteprima, per la fiera e per il mercato del ricambio indipendente, è la soluzione di riparazione per le trasmissioni a doppia frizione a secco denominata LuK RepSet® 2CT. Una soluzione che interpreta appieno il concetto di “More”, cioè la volontà dell'azienda di offrire non solo il più ampio portafoglio prodotti (veri condensati di tecnologia e innovazione) ma anche un supporto completo agli operatori professionali (distributori, ricambisti e officine) grazie all'esperienza e alla conoscenza tecnica e informatica di chi lavora in azienda.
Ma torniamo al kit: oltre alla doppia frizione, ogni confezione di LuK RepSet® 2CT contiene due leve di innesto, due cuscinetti di innesto, spessori di regolazione (il tutto rigorosamente di qualità OE) e tutta la minuteria richiesta per il montaggio. In altre parole: tutto ciò di cui si ha bisogno per la sostituzione dell’intero sistema a doppia frizione. Inoltre, Schaeffler rende disponibili per quest'intervento: gli attrezzi speciali per montaggio e smontaggio, un programma di training, brochure tecniche, un manuale particolareggiato di istruzioni per le riparazioni e un video pratico.

INA: la gamma completa
Sotto i riflettori anche la gamma INA Aftermraket: una linea completa con componenti e accessori per la distribuzione, per la trasmissione ausiliaria e per il gruppo valvole.
Oltre 1.400 i codici articolo con applicazioni per più di 70.000 veicoli e più di 500 kit di distribuzione. E poi ancora, per la trasmissione ausiliaria, INA offre una gamma con oltre 200 diverse pulegge alternatore (OAP); infine, per il gruppo comando valvole INA, dispone di un assortimento di componenti post-vendita completo.

FAG: la soluzione dedicata ai “leggeri”
In anteprima ad Automechanika anche la gamma FAG, con le nuove soluzioni per la riparazione dei cuscinetti ruota per i veicoli commerciali leggeri, leggi i modelli Sprinter, Vito e Viano Mercedes-Benz e per il Crafter VW. In pratica, si effettua la sostituzione solo dei cuscinetti ruota e non è necessario né smontare tutti gli elementi di collegamento alla staffa dell'asse, né il riallineamento ad esso. Ciò significa un gran risparmio di tempo, che i tecnici FAG calcolano attorno al 60% in meno rispetto all'utilizzo dei tradizionali ricambi. E “More” (inoltre), FAG propone un apposito kit di utensili speciali necessari per smontare e rimontare questi nuovi cuscinetti ruota.

>> Leggi anche:

Aftermarket: tutti i kit frizione LuK nel nuovo catalogo distribuito da Schaeffler Automotive Aftermarket
Schaeffler Automotive Aftermarket diventa fornitore partner di Groupauto: l’unione fa la forza
 
Schaeffler: la tecnologia al servizio dell’aftermarket
Motori Diesel: da LuK (Gruppo Schaeffler) il nuovo smorzatore centrifugo a pendolo per volano a doppia massa
SCHAEFFLER ITALIA - Cuscinetti ruota FAG a dentatura frontale
SCHAEFFLER ITALIA Frizioni, trasmissioni, cuscinetti ruota

Aftermarket: da LuK smorzatori anti vibrazioni per dischi frizione BMW

Photogallery