Articoli | 04 February 2013 | Autore: Giorgio Spolverini

Target Racing - Chiedeteci tutto

Dalle candele ai filtri, auto o veicolo commerciale. Tutto, ma proprio tutto per il gas. Radiatori. Centraline
e valvole EGR rigenerate. E ancora cinghie e kit distribuzione, tubi benzina... In tre anni Target Racing è cresciuta fortemente e ora funziona alla grande anche l’e-commerce.

Duemiladodici di crescita per Target Racing, grazie tra gli altri ai continui ampliamenti di gamma e alla disponibilità immediata di molti ricambi di qualità di primo impianto proposti a prezzo concorrenziale. Come per esempio i filtri della Filtron (95% copertura circolante), fornitore di primo equipaggiamento di case automobilistiche come Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, o le candele della Brisk (95% copertura circolante), che annovera come clienti case auto del calibro di Volkswagen e Renault.

Il gas che mancava
Fondata nel 2009, Target Racing non commercializza solo filtri e candele (di cui dispone di un’ampia gamma per applicazioni gas e tuning), ma in poco più di tre anni di strada ne ha fatta, eccome. Attraverso il marchio Ydea, per esempio, Target Racing è stata pioniera dedicando un catalogo aftermarket ai ricambi di auto dotate di impianto GPL o metano. In questo modo le autofficine che si occupano di manutenzione degli impianti a gas, trovano nell’offerta Target Racing una gamma trasversale con applicazioni per i vari impianti con oltre 300 codici a catalogo tra elementi filtranti, kit guarnizioni per elementi filtranti, filtri completi non ispezionabili, filtri completi ispezionabili, kit filtri GPL/metano, kit per revisione riduttori pressione GPL/metano, relais 12V, candele accensione specifiche, adattatori per il rifornimento. La qualità naturalmente è la stessa degli originali.

Ultimi arrivati: Flennor e Fil Filter
Gli ultimi entrati (in ordine di tempo) nella grande famiglia Target Racing sono i marchi Flennor e Fil Filter. Di Flennor sono già distribuite cinghie, kit di distribuzione (volendo sono anche disponibili le pompe acqua), e tubi benzina a cui si stanno aggiungendo man mano i kit cuscinetto ruota. Flennor distribuisce da tempo sul mercato tedesco un’ampia gamma di ricambi. Fil Filter è specializzata nell’autocarro e, certificata ISO/TS16949, rifornisce anche il primo equipaggiamento. Grazie all’applicazione per smartphone, il catalogo si può consultare attraverso un’APP scaricabile sul proprio cellulare.  

Radiatori, centraline e valvole EGR rigenerate
Con Done! si può contare su un’ampia proposta di radiatori e centraline/valvole EGR rigenerate. Per quanto riguarda le centraline rigenerate, caratterizzate da un prezzo sensibilmente inferiore a quelle originali, si raccomanda, prima di procedere con la scelta, di verificare bene la corrispondenza con il codice Fiat e/o Marelli di quella che viene sostituita.

E-commerce avviato e grande attesa per Autopromotec
Tutto questo è disponibile su piattaforma ecommerce, attiva da quest’anno. La prossima edizione di Autopromotec, in calendario dal 22 al 26 maggio, sarà per Target Racing sicuramente un trampolino di lancio molto importante per consolidare la sua crescita, il cui fatturato è previsto in aumento anche per il 2013 grazie agli investimenti fatti. 

Fil Filter e Flennor, presentazioni in pillole
Fil Filter è una delle principali aziende di filtri in Turchia. Fondata nel 1966, la realtà industriale specializzata in applicazioni autocarro anche per il primo equipaggiamento si estende su oltre 80.000 metri quadri di superficie e conta 550 dipendenti.
La gamma copre oltre 6.000 differenti tipi di filtri, come quelli olio, carburante, aria e applicazioni heavy duty per veicoli industriali.
La tedesca Flennor propone un’ampia gamma di prodotti per aftermarket, come cinghie di distribuzione e relativi kit, rulli tendicinghia e pulegge, pompe acqua, parti sterzo,
kit cuscinetti ruota, sensori, candelette, spazzole tergi e tubi benzina. Inizialmente Target Racing provvede alla distribuzione di cinghie e kit, tubi benzina e kit cuscinetto ruota. 

>>Leggi anche:

Aftermarket e solidarietà: prosegue l’impegno di Target Racing verso “Dottor Sorriso”    
Aftermarket: da Target Racing il nuovo Catalogo Filtron 2013
Aftermarket indipendente: con Target Racing, Brisk è su TecDoc
Targt Racing: filtri, candele, radiatori, ricambi GPL
Auto a metano e GPL: nuova veste grafica per le candele Brisk Silver
Iridium Premium+, la nuova candela Brisk

Photogallery