Articoli | 02 May 2013 | Autore: Giulia Valentìn

Dall’accensione al termico: tutte le novità Denso

Denso Thermal Systems si presenta in fiera con un programma ricco di novità, fra new entry e prodotti “classici”, tutti destinati al settore aftermarket.

L’esperienza del primo equipaggiamento arriva in tutte le sue declinazioni al mercato dei ricambi indipendenti: è così che Denso Thermal Systems propone la distribuzione in aftermarket di tutti i componenti di primo impianto prodotti nei  187 stabilimenti Denso nel mondo. 
Infatti, è da circa dieci anni che Denso Thermal Systems, protagonista di primo piano del settore automotive e specializzato nella progettazione, produzione e vendita di impianti di climatizzazione e sistemi termici destinati al mercato auto di primo equipaggiamento, affianca all'attività di fornitore OE quella di produttore per il mercato aftermarket. 
Le novità in fiera? Oltre 10 nuove linee di prodotto e un nuovo catalogo dedicato al termico motore.
 
10 nuove linee
In alcuni casi si tratta di prodotti che raggiungono il mercato italiano per la prima volta, in altri invece di articoli già noti e di grande prestigio; denominatore comune: l'essere gestiti e commercializzati (da ottobre dello scorso anno) attraverso un'unica Business Unit Aftermarket.
I classici prodotti del termico motore e della climatizzazione saranno
affiancati da:
• motorini d’avviamento
• alternatori
• candele d’accensione 
• candelette
• spazzole tergicristallo
• sonde Lambda
• debimetri, bobine d’accensione, valvole EGR e pompe carburante
• componentistica Diesel Denso (pompe e iniettori common rail).
 
Nuovo catalogo termico motore
Ricca di novità anche la nuova edizione del catalogo termico motore 2013/2014, che propone non solo un aggiornamento, ma una completa revisione dei contenuti. 
Il catalogo (oltre che cartaceo, consultabile su web e TecDoc) è redatto in cinque lingue e conta circa 1.800 codici, di cui 250 nuovi riferimenti per oltre 500 nuove applicazioni. Disponibile nel formato cartaceo (è sufficiente farne richiesta al servizio clienti di Poirino), il catalogo completo è consultabile anche online sul sito aziendale e attraverso la piattaforma TecDoc.
Il volume raccoglie tutti prodotti di qualità originale ed equivalente, in linea con le specifiche di primo equipaggiamento, incluse anche le più recenti applicazioni del parco circolante. 
In particolare, per il mercato italiano Denso garantisce una copertura pari a oltre l’80% e a livello europeo soddisfa una copertura superiore al 70% per i radiatori e condensatori. 
Nella nuova edizione, oltre a importanti ampliamenti di gamma per i marchi italiani Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Iveco (tra le novità: Fiat 500L, Panda 2012, Lancia Ypsilon 2011 e Iveco Daily V), una grande attenzione è stata posta anche alla copertura dei marchi europei e asiatici. Alcuni esempi: Audi A8, Q7; Opel Astra J, G, H; Peugeot Partner, Bipper Tepee; Toyota Verso; Mercedes-Benz; Jeep.

>> Leggi anche:

Denso Thermal Systems distribuirà i prodotti aftermarket
Denso Thermal Systems: l’aftermarket per missione
Catalogo termico motore Denso Thermal Systems
Il termico motore secondo Denso
Nuovo catalogo Denso Termico Motore 2012 dedicato all'aftermarket
DENSO THERMAL SYSTEMS Cataloghi clima e termico motore
Autopromotec 2013: disponibile l'elenco espositori provvisorio
Autopromotec - Una manifestazione in crescita

Autopromotec 2013: più spazio alla diagnosi

Autopromotec 2013: la promozione all’estero

Photogallery