Articoli | 01 October 2013 | Autore: Giorgio Spolverini

Tutto sotto la luce... del sole

Le lampade Philips, grazie alla tecnologia LED, permettono di lavorare in pieno comfort anche negli “anfratti” più scuri della meccanica di un’auto. Grazie alla loro tecnologia, l’illuminazione è estremamente naturale e potente e le soluzioni proposte coprono 
ogni esigenza.

Per lavorare al meglio anche sulle parti più nascoste dell’auto, Philips ha realizzato le nuove torce di ispezione e lampade da lavoro a LED. Le nuove lampade da lavoro a LED attingono dall’esperienza di Philips nello sviluppo e nell’applicazione dell’illuminazione in una vasta gamma di ambienti, come negozi, case, uffici o auto. 
Realizzate con materiali di qualità sulla base degli alti standard OEQ (Original Equipment Quality), queste avanzate soluzioni di illuminazione a LED per lavoro e ispezione emettono una luce naturale ma decisamente potente, compresa tra 6.000 K e 6.500 K, ovvero lo spettro luminoso migliore per lavorare con concentrazione e comodità. 
 
Torce d’ispezione a LED
Le torce di ispezione a LED Philips si rivelano ideali per l’ispezione a breve termine. LED Penlight Professional e LED Penlight Premium offrono una luce potente in un pratico formato. Queste lampade emettono 120 lumen utilizzando LED ad alta potenza. Entrambe le torce sono dotate di un puntatore LED: il modello LED Penlight Professional dispone di un puntatore da  20 lumen mentre la torcia LED Penlight Premium ha un puntatore da 90 lumen.  
 
Gamma di lampade da lavoro a LED
La gamma di lampade da lavoro a LED di Philips è stata appositamente progettata per lavori di manutenzione e di ispezione a lungo termine. 
Questi potenti strumenti sono disponibili sia in versione ricaricabile (RCH), sia cablata (CBL), a seconda delle esigenze. La soluzione RCH20 cordless professional offre un’ampia area di illuminazione di 70° e 200 Lumen da una singola striscia di LED a 6.000 K. Il modello RCH30 vanta 8 LED Luxeon® ad alta potenza con 220 lumen a 6.500 K, un rilevatore di fughe a raggi UV e un potente magnete per l’uso a mani libere, che rendono questa lampada un’aggiunta versatile alla cassetta degli strumenti per uso professionale. 
Per offrire una luce ancora più intensa in un formato sottile, Philips ha sviluppato CBL 20 con gancio retrattile (12 LED, 300 lumen, 6.000 K). 
CBL 30, dotata di gancio rotante e magnete, emette una luminosità di 330 lumen a 6.500 K ed è dotata di puntatore da 
90 lumen. 
 
Sistema di illuminazione multi direzionale
Il sistema di illuminazione multi direzionale MDLS è la soluzione completa per lampade di ispezione per uso professionale, composta da 3 moduli LED indipendenti, collocabili in qualsiasi posizione grazie a una testa rotante a 300° e a una lente direzionale a 120°. Ogni modulo di MDLS offre due modalità di illuminazione: 120 o 200 lumen a 6.000 K. 
Il sistema MDLS è indicato per lavori di riparazione o ispezione a lungo termine in cui sono necessarie visibilità ottimale e illuminazione a mani libere. Con i tre moduli contemporaneamente accesi, si può ottenere uno spazio di lavoro privo di ombre.  

>>Leggi anche:

Illuminazione auto: Philips punta su queste tre...

Philips: tutto l'occorrente per proporre i prodotti ai clienti

Philips lancia le nuove lampade da lavoro

Photogallery