Articoli | 01 September 2014 | Autore: Stefania Antonelli

E.T.F. è sempre al passo

Continui investimenti negli anni per mantenere la produzione allineata all’evoluzione del parco circolante e un’offerta in espansione. Così si muove E.T.F. (specializzata in materiale frenante) per soddisfare le esigenze dei propri clienti italiani e internazionali.

Gli anni di esperienza di E.T.F. si possono misurare in cataloghi. Nell'archivio storico della società (con sede amministrativa e operativa in Santena, Torino, e unità produttiva in provincia di Lecce) sono raccolti tutti i cataloghi relativi ai prodotti frenanti sin dal 1978, anno di fondazione dell'azienda, ed è sorprendente vedere come in questi anni si sia evoluto il parco circolante. Questa crescita ha comportato che l’azienda (che ha sviluppato la propria attività nella produzione e commercializzazione di materiale frenante per autoveicoli) abbia dovuto investire sempre su nuovi stampi, nuove attrezzature e ricerca. La ricerca infatti oltre che allo sviluppo di nuovi modelli è dedicata anche all’impiego di materie prime, dedicando la massima attenzione al loro uso per la riduzione dell’impatto ambientale.
Oltre a crescere per essere al passo con il circolante in evoluzione, E.T.F. ha ampliato la propria offerta per dare la possibilità alla clientela sia italiana sia internazionale (l'azienda opera per il 70% all'estero) di poter avere una gamma sempre più vasta di articoli.
Alla produzione di pastiglie freno si sono aggiunti infatti dischi freno e, a breve, altri prodotti strettamente inerenti agli impianti frenanti, quali idraulica, tubi freno, cavi.
L’azienda è presente sul catalogo TecDoc e su Inforicambi.
Allo stand di Automechanika (nella stessa posizione di sempre) saranno presenti i soci fondatori Luigi Biorci e Vilma Marastoni.           

Automechanika 
hall 6.1 booth C04 

Photogallery

Tags: sistema frenante e.t.f.

Leggi anche