Articoli | 01 September 2014 | Autore: Stefania Antonelli

Tecnoidro: rigenerati, sì... ma di alta qualità

Ricambi rigenerati identici ai nuovi, garanzia e certificazione di qualità, pronta consegna, supporto tecnico e un programma scambio imbattibile sono i punti di forza di Tecnoidro, realtà attiva nella produzione di ricambi rigenerati per il mercato auto e truck, affermata sia nel mercato italiano sia oltre confine.

Tecnoidro è una divisione del Gruppo Doria, presente sul mercato da più di 35 anni e sinonimo di qualità e competenza nella meccanica applicata al settore automotive. Grazie all’esperienza maturata negli anni, all’innata passione per la meccanica e ai notevoli investimenti in tecnologia, attrezzature, impianti e formazione del personale, oggi Tecnoidro vanta una delle piattaforme di rigenerazione di ricambi più efficienti e performanti a livello internazionale, per qualità del prodotto, numero di pezzi disponibili e prezzi applicati ai canali distributivi nazionali e internazionali. Con una superficie di lavoro di 10.000 mq e circa 60 dipendenti formati e certificati, l’azienda è specializzata nella rigenerazione di idroguide, pompe idroguida e scatole sterzo, nonché nell’offerta di EPS, scatole elettromeccaniche e pompe elettroidrauliche del settore auto e di idroguide, pompe idroguide, cambi e pinze freno per il settore truck.
Grazie ai suoi elevati standard di competenza del personale, qualità del servizio, strumentazioni e attrezzature di ultima generazione, Tecnoidro vanta partnership ufficiali con i più noti player del settore, quali ZF, Voith e Allison, che ne certificano tutti i processi di lavoro.
Ivan Rizzuto, responsabile marketing di Tecnoidro, ci racconta tutti i segreti di questo successo.
 


Cosa sono i ricambi rigenerati e che evoluzione avranno?

I ricambi rigenerati sono ricambi rimessi completamente a nuovo attraverso un processo rispettoso del più aggiornato modello tecnologico di produzione industriale. Il risultato è un prodotto che garantisce prestazioni equivalenti al nuovo, ma con un notevole vantaggio economico d’acquisto.
Inoltre con il ricambio rigenerato il distributore soddisfa sempre le richieste dei clienti, senza correre il rischio di non avere il pezzo di ricambio da vendere. Non per ultimo l’aspetto ecologico: la rigenerazione consente un risparmio energetico e di materiale durante il processo produttivo. In Italia e in Europa, il mercato della rigenerazione è in forte crescita. Si stima che nel 2020 saranno 40 milioni le unità rigenerate
 

Qual è l’atteggiamento dei distributori sulla scelta di fornitura rispetto al rapporto qualità/prezzo?

Un tema molto importante; io la chiamo “l’illusione del risparmio”. Grossisti, ricambisti e officine scelgono spesso il proprio rigeneratore in base al prezzo, frequentemente a scapito della qualità. Questo sembrerebbe far risparmiare il distributore, ma, a breve, si potrebbe tramutare in un considerevole aggravio di costi e responsabilità, come conseguenza d’acquisto di un ricambio rigenerato qualitativamente scarso (gestione del danno al cliente, lesione d’immagine, perdita del cliente). Tecnoidro fornisce un prodotto 100% pari al nuovo con certificazione e garanzia del costruttore, e, nei rarissimi casi di malfunzionamento del pezzo, si fa carico tempestivamente della sua sostituzione.
 

Perché i distributori dovrebbero scegliere Tecnoidro?

Tecnoidro seleziona accuratamente la propria rete distributiva e vaglia settimanalmente decine di richieste di distributori interessati a commercializzare i nostri prodotti.  Il nostro modello si fonda su sette elementi chiave che consentono al distributore di fare business in modo sicuro e vantaggioso.
Tutti i prodotti Tecnoidro sono coperti da garanzia di un anno, con grande attenzione alla qualità del servizio, oltre che del prodotto. Area assistenza pre- e post-vendita e consulenza tecnica attiva 24 ore su 24. Rigenerati equivalenti al nuovo. Prezzi molto competitivi (possibili, nonostante l'alta qualità, grazie al nostro volume d'affari elevato). Gestione del reso (non imponiamo al cliente alcuna cauzione anticipata né penale per la mancata restituzione del reso; in caso, chiediamo al distributore un importo simbolico per il mancato reso). Pronta consegna e programma scambio (il nostro magazzino soddisfa qualsiasi richiesta del distributore, ma, in caso il pezzo richiesto non fosse immediatamente disponibile, siamo in grado di rigenerare il pezzo del cliente entro 24 ore). Supporto marketing e commerciale nella creazione di campagne (per creare un continuo flusso di informazione su prodotti, trend di mercato, offerte e promozioni speciali).

 

Ci parli dell’e-commerce ricambi-rigenerati.it

L’e-commerce ricambi-rigenerati.it sarà il primo e-commerce interamente dedicato ai ricambi rigenerati. Concepito come strumento di gestione ordinativi online per la nostra rete distributiva fidelizzata, rappresenterà un punto di riferimento qualificato per tutti coloro che avranno necessità di acquistare anche occasionalmente (grossisti, ricambisti, officine).

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati tecnoidro

Leggi anche