Articoli | 01 July 2015 | Autore: Giuliano Tosi

Innovazione nelle guarnizioni

Il marchio Victor Reinz, apprezzato in aftermarket prevalentemente per guarnizioni e prodotti di tenuta, è presente anche in primo impianto sui motori più performanti: un esempio è offerto da sei dei vincitori del riconoscimento “10 Best Engine of the Year” del 2014.
 

Le tecnologie Victor Reinz, sviluppate da Dana Holding Corporation, contribuiscono a far sì che i motori possano operare a livelli ottimali di prestazioni ed efficienza. 

Un risultato dimostrato anche dal fatto che ben sei dei dieci propulsori che hanno ottenuto lo scorso anno il riconoscimento dei “10 migliori motori dell’anno” erano equipaggiati con tecnologie Dana.
Infatti, i prodotti Dana permettono in generale di aumentare le prestazioni dei veicoli perché consentono di mantenere temperature di esercizio ottimali, ridurre rumori, vibrazioni e attriti (NVH) assicurando un’esperienza di guida piacevole.
Lo stesso Roger Wood, presidente e CEO di Dana, afferma: “La richiesta di efficienza nei consumi e le prestazioni sono gli elementi più importanti nel mercato odierno. Le tecnologie sviluppate da Dana puntano proprio a rispondere a queste necessità dei clienti OEM, con l’obiettivo di ridurre pesi, spazi e rumore, migliorare le prestazioni e allo stesso tempo assicurare una guida più piacevole ed efficiente. Il numero di veicoli che hanno ricevuto dei riconoscimenti e che montano tecnologie innovative sviluppate da Dana sono la dimostrazione che abbiamo raggiunto lo scopo e fissato dei nuovi standard, così come sono la prova dell’impegno e della dedizione del nostro personale nel progettare e sviluppare questi prodotti.”

Dalla Top Ten motori 2014
Facciamo qualche esempio di auto equipaggiate con prodotti Dana che si sono guadagnate il riconoscimento dei 10 migliori motori.
La Audi 3.0 litri TFSI sovralimentato DOHC V-6 monta una guarnizione testa cilindro Victor Reinz e una guarnizione secondaria che consente una migliorata affidabilità e una maggior durata, e allo stesso tempo riduce il consumo dell’olio e la distorsione.
Sempre di casa tedesca, la Volkswagen 1.8 litri sovralimentata DOHC I-4 utilizza un sistema di raffreddamento motore che abbassa la temperatura dell’olio e la tiene sotto controllo.
Il pick-up Ram 3.0L Turbodiesel DOHC V-6 monta guarnizioni di scarico  Victor Reinz e la tecnologia Long active warm up che riducono emissioni e consumi e permettono al motore di raggiungere velocemente le temperature di esercizio ottimali.
La Honda 3.5L SOHC V-6, invece, monta il modulo coperchio testa cilindro Victor Reinz, che offre un design migliorato e una maggior durata.

Photogallery

Tags: reinz

Leggi anche