Articoli | 30 January 2016 | Autore: Giuliano Tosi

ATT, assistenza totale turbo: il nuovo servizio Contec

Contec propone un nuovo servizio gratuito di assistenza totale in caso di problemi con il turbocompressore acquistato tramite la rete di vendita Contec: un’iniziativa di sicuro interesse, che si inserisce in una strategia globale di servizio. Per capire meglio come funziona ne abbiamo parlato con Giorgio Bestente, Responsabile Commerciale Contec.

 

Il nuovo servizio ATT, Assistenza Totale Turbo, è una garanzia in più, riservata agli installatori e ai loro clienti, offerta gratuitamente da Contec in caso di problemi di guasto o malfunzionamento di un turbocompressore acquistato attraverso la rete vendita dell’azienda.
Rispetto alla precedente formula, la Garanzia Totale Turbo lanciata nel 2012, il nuovo servizio ATT offre molti vantaggi in più e si inserisce in un’ottica di assistenza globale al cliente, una strategia che caratterizza da sempre l’operato di Contec, distributore ufficiale Holset e IHI e rivenditore autorizzato Garrett, KKK e Schwitzer, che da 25 anni si occupa di turbocompressori.
Per capire meglio di cosa si tratta, abbiamo chiesto al Responsabile Commerciale di Contec, Giorgio Bestente, di spiegarci come funziona questo servizio e quali vantaggi comporta.
 
ATT: per un servizio globale
Il nuovo servizio gratuito ATT, Assistenza Totale Turbo, offerto in collaborazione con Europ Assistance, tutela sia l'officina sia l’automobilista in caso di riparazione e/o sostituzione quando si installa un turbocompressore acquistato tramite la rete di vendita Contec.
In pratica, in caso di guasto o malfunzionamento del turbo, ci si assicura per un anno il suo ripristino o la sua sostituzione; una accurata perizia tecnica che evidenzia le cause che hanno portato alla rottura; il rimborso delle spese accessorie sostenute per i ricambi e la manodopera e, a maggior tutela dell’automobilista, fino a tre volte e per qualsiasi ragione, il soccorso stradale con carroattrezzi per l'auto rimasta in panne.
Questo nuovo servizio è attivabile online dall’installatore o dall’automobilista seguendo le indicazioni allegate al turbo (consultare il sito dedicato atturbo.it o il sito aziendale www.Contecturbo.it), è disponibile per turbocompressori installati su vetture e veicoli commerciali fino a 35 quintali nuovi, revisionati dai costruttori di turbo (noti anche come revisionati originali) o revisionati da Contec.
 
Turbocompressori: occhio all’assistenza
Come spesso evidenziato da chi tratta i turbocompressori, le cause di rottura nella maggior parte dei casi vanno ricercate non nella difettosità del turbo stesso, ma in altri componenti esterni. Ecco perché una accurata perizia sulle cause del guasto è fondamentale per una riparazione a regola d’arte e per evitare il rischio di una nuova rottura, anche di un turbo nuovo.
La competenza di Contec in questo senso è una garanzia implicita per i suoi clienti: 25 anni di attività significano un’esperienza a tutto tondo; la stretta collaborazione con i fornitori partner fa il resto. La strategia aziendale si basa su di una scelta ben precisa: quella di proporre solo turbocompressori originali, nuovi o revisionati dalle case produttrici di turbo o da Contec stessa, con ricambi originali e istruzioni delle case, collaudati su equilibratrici e banchi di flussaggio Turbo Technics.
“Lo scopo – ci spiega Giorgio Bestente, Responsabile Commerciale di Contec - è quello di puntare sulla qualità riconosciuta dei marchi che trattiamo per offrire un prodotto affidabile che non scende a compromessi con la qualità. Da qui la scelta di Contec di non trattare prodotti revisionati con ricambi alternativi di cui non si conosce la provenienza e che rischiano di essere di scarsa qualità e potrebbero perciò compromettere l’affidabilità, il corretto funzionamento e persino l’omologazione del motore”.
 

Photogallery

Tags: turbocompressore Contec

Leggi anche

ARTICOLI | 09/05/2017FTS tra conferme e novità