Articoli | 01 September 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Componenti e diagnosi: le due anime di Cojali

Ad Automechanika Cojali sarà presente con due stand, per poter mettere in mostra tutte le novità nei diversi settori in cui opera: componentistica e diagnostica. La gamma di componenti Cojali sarà nel padiglione 6.0 stand B30, mentre i prodotti a marchio Jaltest saranno esposti al padiglione 8.0, stand C75.

Il Gruppo Cojali ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo e nella fabbricazione di prodotti tecnologici relativi al settore veicoli industriali.
Le attività principali del Gruppo Cojali sono raggruppate nella sede centrale di Campo de Criptana (Castilla-La Mancha, Spagna).
La nuova area di circa 70.000 mq, ampliata nel 2016, raggruppa le attività di ricerca e sviluppo del prodotto e quelle di produzione. Da questa sede vengono inviati in oltre 105 paesi al mondo i prodotti Cojali, Jaltest e Cofan.
L’organico del Gruppo Cojali è composto attualmente da 480 persone.
Cojali è presente nei cinque continenti con strutture dirette in Francia, Italia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Russia, Turchia o attraverso una rete di distributori nazionali.
 
Cojali in Italia
Recentemente è stata inaugurata a Cesano Boscone (Milano) la nuova sede della filiale italiana, operativa in Italia dal 2004. Sempre più vicina alla clientela italiana, la nuova filiale ha ampliato la propria struttura di vendita, di post-vendita e logistica, al fine di garantire una migliore distribuzione dei prodotti e di potenziare i propri servizi di formazione tecnica destinata ai riparatori.
 
Le novità in fiera
Il Gruppo Cojali sarà presente alle prossime fiere internazionali di Automechanika Francoforte e IAA di Hannover con numerose novità, in particolare relative ai sistemi di raffreddamento, a quelli frenanti e a quelli pneumatici.
In particolare, all’IAA di Hannover saranno presentate le gamme prodotti relative alle divisioni Cojali e Jaltest, con un occhio di riguardo per la nuova linea componenti elettronici Reman, i sistemi di raffreddamento a controllo elettronico in versione Euro 6 e il sistema per trailer e-ABS creato da Cojali.
Nello stand Jaltest saranno invece esposti il sistema di diagnosi multimarca dedicato ai veicoli commerciali, industriali, rimorchi, autobus, veicoli agricoli e movimento terra, motori marini, applicazioni speciali, eccetera e le ultime novità relative alla telematica associata alla diagnostica, ovvero la più avanzata tecnologia relativa alla localizzazione, gestione stradale, tachigrafo, associata alla esperienza Jaltest nella diagnosi remota.
Nello stand ad Hannover, inoltre, saranno presentate soluzioni e sviluppi specifici (sistema e-ABS, sviluppo delle unità di controllo elettronico così come il progetto OEM relativo ai mozzi viscostatici).
 
Una nuova joint-venture con BPW
In occasione di Automechanika sarà poi annunciata la costituzione della joint-venture tra Cojali S.L. e BPW Bergische Achsen KG (Germania).
La nuova società, con denominazione Cojali Systems S.L., avrà sede in Campo de Criptana(Spagna). L'obiettivo del marchio Cojali Systems S.L è quello di riunire le competenze e le capacità di BPW e di Cojali, al fine di creare prodotti e servizi innovativi per i mercati camion e rimorchio di tutto il mondo.
 

Photogallery

Tags: sistema frenante diagnosi pneumatici veicoli industriali cojali

Leggi anche