News | 18 September 2019 | Autore: redazione

​Jaltest Tools: attrezzature per l’officina 4.0
Jaltest Tools è la nuova linea di attrezzature sviluppata da Cojali per le officine specializzate nella riparazione dei veicoli industriali.

Oltre al dispositivo studiato per la calibrazione dei sistemi ADAS, la nuova strumentazione include due banchi di verifica (Jaltest ESB e Jaltest PTE) con funzionalità molto particolari.
Jaltest ESB (Electronic Simulator Bench) è lo strumento che consente di accedere a informazioni su come riparare una ECU e poi poterla testare. Con Jaltest ESB, l’officina è in grado di verificare il corretto funzionamento delle unità a controllo elettronico dei veicoli industriali, di simulare tutti i segnali di entrata, di leggere i segnali di uscita e di effettuare simultaneamente una diagnosi della ECU.

Jaltest PTE (Portable Trailer e-Supply), invece, è un dispositivo portatile il cui principale obiettivo è la verifica dei segnali elettrici di illuminazione, segnalazione e comunicazione scambiati fra trattore e veicolo rimorchiato, come ad esempio le luci, gli intermittenti e la comunicazione CAN.

Le nuove strumentazioni di Jaltest Tools includono anche un equipaggiamento elettronico completo (multimetri, oscilloscopi, analizzatori di gas, telecamere di ispezione tecnica, tachimetri, misuratori di temperatura), così come una serie di utensili specifici per marchi e modelli, necessari per interventi di manutenzione e riparazione di componenti essenziali del veicolo industriale, come la scatola cambio o il motore.
 
Cojali - www.jaltest.com

Photogallery

Tags: diagnosi cojali adas

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 27/10/2020Focus autodiagnosi: diagnosi e dintorni