Articoli | 23 September 2016 | Autore: redazione

Sospensioni Arnott: focus sui mercati di Italia, Francia e Spagna

Ecco il nuovo volto di Arnott Europe: Cesare Augusto Garzetti, nominato responsabile commerciale per il mercato Sud Europa.
 

All’incirca due anni e mezzo fa, Arnott Europe ha aperto il suo quartier generale europeo nei Paesi Bassi e da allora molte cose sono cambiate.
Dopo l’inaugurazione della nuova sede si sono succeduti una miriade di avvenimenti (“sembrava di essere sulle montagne russe” dicono in azienda); accadimenti che hanno portato una crescita massiccia dell’azienda, ampliamenti della sede e sviluppo di nuovi prodotti.
Per stare al passo con tutti questi cambiamenti e seguire meglio il mercato, Arnott Europe ha assunto un nuovo responsabile comerciale, Cesare Augusto Garzetti, che a partire dal 1 settembre di quest’anno segue il mercato Sud Europa.
 
Una carriera nell’automotive
Nato e cresciuto in Italia, Garzetti ha una lunga esperienza nel mercato dei ricambi.
All'età di 28 ha iniziato a lavorare come export manager per un’azienda dell’aftermarket italiano, occupandosi dello sviluppo dei mercati di esportazione per i marchi della società.
Successivamente ha continuato la sua carriera come export manager presso un produttore italiano di lubrificanti, dove ha impiegato le sue conoscenze per sviluppare con successo la distribuzione europea.
Negli ultimi tre anni, Garzetti ha lavorato nella sede centrale francese di un altro importante produttore del settore automotive (fornitore OE e IAM) in qualità di sales manager in Europa, Medio Oriente e Africa.
La sua esperienza in società di alto profilo internazionale del mercato dei ricambi lo ha aiutato a comprendere completamente il settore della distribuzione aftermarket europea.
Garzetti ha assistito anche alla rapida crescita di “nuovi player” dell'aftermarket europeo: una situazione che da subito gli è apparsa come una nuova sfida da affrontare con entusiasmo.
 
Il nuovo incarico in Arnott
Dal 1 settembre, Cesare Augusto Garzetti è dunque entrato a far parte del team Arnott Europe, con l’intento di sviluppare ulteriormente e far crescere l’attività di Arnott nei paesi del Mediterraneo.
In particolare, l’obiettivo primario per la società saranno i mercati di Italia, Francia e Spagna, paesi di cui parla anche le lingue e comprende le culture e il mondo degli affari.
Per 26 anni, Arnott ha progettato, prodotto e commercializzato con successo componenti di alta qualità per le sospensioni pneumatiche destinate all’aftermarket di tutto il mondo; a Cesare Augusto Garzetti oggi spetta il compito e la sfida di portare ai vertici  l’azienda e far crescere il business.
 
 

Photogallery

Tags: sospensioni arnott

Leggi anche