Articoli | 10 May 2017 | Autore: Alessandro Margiacchi

Groupauto: il futuro è nella comunicazione e nei servizi

Entra nel vivo la nuova campagna di comunicazione Groupauto 2017: Web Serie, concorsi a premi per l’officina, promozioni per l’automobilista e molto altro ancora. Vediamo tutte le iniziative del network volte a coinvolgere l’intera filiera.
Autopromotec 2017: padiglione 16, stand C62.


 

Da sempre comunicazione, formazione e servizi sono dei cavalli di battaglia di Groupauto, strumenti che corrono di pari passo e che assicurano alle officine affiliate un aggiornamento continuo. Partendo da questo presupposto, Groupauto ha messo in atto molteplici iniziative volte sia all’officina sia all’utente finale, in poche parole delle campagne di comunicazione ad hoc.
Vediamo allora in dettaglio le novità del Gruppo.
 
Loris Capirossi: il nuovo testimonial PuntoPRO
Il network di officine PuntoPRO, composto da 1.400 autoriparatori, ha annunciato l’avvio della nuova campagna di comunicazione e un testimonial d’eccezione: Loris Capirossi. Partito sulle reti Rai, il primo flight del progetto di comunicazione 2017 di PuntoPRO, dedica per la prima volta ai potenziali clienti una campagna con un importante investimento: è stata pianificata la programmazione di Spot TV per tutto l’anno sui canali Rai1, Rai2 e Rai Sport durante tutte le prove libere, qualifiche e gare sia in diretta che in differita del Gran Premio di Formula 1.
Con il claim “Mettici alla Prova”, Groupauto invita i driver ad affidarsi alle officine PuntoPRO, una sfida che lancerà direttamente Loris Capirossi.
La campagna di comunicazione, inoltre, prevede una stretta sinergia fra piano commerciale e comunicazione: oltre alla pianificazione di due soggetti TV sulle reti Rai, è prevista anche un’attività di incentive, una web serie di dieci puntate su una piattaforma online dedicata, due flight di radiocomunicati su reti radio nazionali in occasione di summer e winter check-up, comunicazione all’interno delle officine e strategia social.
 
La prima Web Serie PuntoPRO
I meccanici PuntoPRO, per la Web Serie in onda tutto l’anno, saranno i protagonisti indiscussi all’interno del loro habitat naturale: l’officina. Brevi clip che si caratterizzano da un linguaggio semplice, simpatico, ricco di contenuti e che allo stesso tempo dia prova agli automobilisti che le officine PuntoPRO utilizzano prodotti di prima qualità.
Per tutte le puntate Capirossi sfiderà gli autoriparatori a effettuare un intervento di manutenzione con difficoltà di livello “semplice” oppure di livello “PuntoPRO”, l’utente del web potrà decidere quale difficoltà deve superare il meccanico.
Nel momento in cui l’autoriparatore supererà la prova, Loris Capirossi dovrà “pagare pegno” con un simpatico scioglilingua. Ricordiamo, infine, che la Web Serie è ospitata sul sito web puntopro.it nella sezione a lei interamente dedicata: www.lasfida.puntopro.it.
 
Ricambia, Gratta e… Vinci!
Tra le tante novità parte anche il nuovo concorso dedicato ai soci, ricambisti e officine clienti: “Ricambia, Gratta e…Vinci!”. In dettaglio si tratta di un innovativo concorso promosso da Groupauto, che partirà a fine maggio fino a fine ottobre, e prevede che le officine che acquisteranno ricambi dei brand aderenti all’iniziativa presso i soci o i partner ricambisti, potranno ricevere cartoline “Ricambia, Gratta e… Vinci!”per scoprire se hanno vinto uno dei 200 premi in palio: viaggio alle Maldive per due persone, 10 scooter Liberty Piaggio, buoni benzina del valore di 200 euro, buoni Amazon dal valore di 500€ e molti altri premi.
 
Summer & Winter check-up
Nell’ampio piano di comunicazione di Groupauto c’è anche l’automobilista. Tra le iniziative pensate per creare traffico in officina, infatti, il network parte a maggio con Summer Check-up e a ottobre con Winter Check-Up.
Con un intervento di manutenzione minimo di 40 euro ogni automobilista riceverà una cartolina “Cancella e vinci” per vincere subito 1 dei 200 buoni Amazon del valore di 50 euro. In caso di cartolina non vincente, invece, è necessario registrarsi al sito www.lasfida.puntopro.it per partecipare all’estrazione finale dei premi. Ogni cliente che effettuerà un intervento di manutenzione avrà inoltre la possibilità di ricevere in omaggio un buono del cinema oppure una carta regalo Itunes.
 
ProMEK Evolution: rivoluzione continua
Disponibile da dicembre 2016, l’evoluzione del gestionale di officina ProMEK, continua a raccogliere consensi al punto che solo negli ultimi tre mesi ha raggiunto oltre 1.500 licenze attive. Si tratta di un partner ideale per tutte le attività in officina che, oltre alla gestione amministrativa, permette di accedere alle varie banche dati e attivare funzioni di marketing quali mailing, richiami per le scadenze programmate e tutto il necessario per la fidelizzazione del cliente.
Utilizzabile da qualsiasi dispositivo, con ProMEK Evolution sarà tutto più facile. Infatti, per accedervi è sufficiente una connessione internet, previo login, ovunque ci si trovi. L’anagrafica clienti e vetture vengono importate in pochi passaggi, mentre per i documenti fiscali ProMEK Evolution utilizza un nuovo ed efficiente sistema per gestione dell’amministrazione. Ricordiamo, infine, che il passaggio da ProMEK a ProMEK Evolution non comporta nessuna perdita di informazioni.
Per saperne di più: www.promekevolution.it
 
 
I servizi dedicati ai network
Groupauto fornisce ai propri network di Officine PuntoPRO, Multimarca e Autocheck-up complete, innovative ed efficienti banche dati (come HaynesPro) e un’ampia gamma di servizi.
Particolarmente apprezzati il servizio di assistenza tecnica Aitec, utilizzato quotidianamente dagli autoriparatori dei network, la possibilità di visualizzare i dati tecnici direttamente da webc@t, calcolare i tempari complessi, gestire i lubrificanti, tagliandi e bollettini richiami.
 

 

Photogallery

Tags: groupauto promek PuntoPro autopromotec 2017

Leggi anche