Articoli | 01 July 2017 | Autore: Raffaella Tosoni

L’offerta ERA per il sistema aria condizionata

Dopo aver presentato la gamma composta da condensatori, ventole e resistenze, oggi ERA lancia le gamme essiccatori e valvole espansione, ampliando ulteriormente l’offerta dedicata al sistema aria condizionata.

Storica azienda italiana fondata nel 1983 a Moncalieri (TO), ERA è da sempre specializzata nella distribuzione di ricambi elettrici ed elettronici; caratterizzata da una forte vocazione internazionale, opera nel settore dell’aftermarket automotive distribuendo in oltre 70 paesi nel mondo.
È di questi giorni la notizia del lancio delle nuove gamme essiccatori e valvole espansione, grazie alle quali ERA amplia ulteriormente la sua gamma del sistema aria condizionata.
 
Ricambi per sistemi A/C
La scelta strategica è legata alla consapevolezza che il comfort alla guida è un elemento di importanza fondamentale per il cliente.
L’impianto di climatizzazione installato nel veicolo regola le condizioni ambientali dell'abitacolo intervenendo su quantità, temperatura, umidità e purezza dell'aria.
Dopo aver presentato lo scorso anno ad Automechanika Francoforte la gamma composta da condensatori, ventole e resistenze, oggi ERA lancia le gamme essiccatori e valvole espansione, ampliando ulteriormente l’offerta dedicata al sistema aria condizionata.
Attualmente la gamma ERA si compone di condensatori, resistenze, ventole abitacolo, essiccatori e valvole espansione. Vediamoli in dettaglio.
ERA propone a tutti i suoi clienti oltre 160 codici di condensatori, in grado di coprire il parco circolante europeo e asiatico. I prodotti operano in condizioni estreme e sono ideali per zone con variazioni climatiche notevoli.
Per quanto riguarda le resistenze, ERA offre un’ampia copertura di gamma garantita dalla presenza di oltre 110 codici. Il loro compito è quello di regolare il funzionamento della ventola e permettere la variazione di velocità.
La gamma delle ventole abitacolo è costituita da prodotti di qualità elevata, in grado di rispettare severi test di prestazioni e affidabilità. Dinamica e in continua espansione, attualmente è composta da 130 codici.
Infine essiccatori e valvole espansione, le ultime due gamme introdotte all’interno della grande famiglia ERA. Attualmente sono disponibili 60 codici, ma sono in costante e continuo sviluppo.
Elementi fondamentali dell’impianto di condizionamento dell’automobile, assolvono a due funzioni diverse, ma complementari: l’essiccatore assorbe l’umidità e le impurità (come la polvere), evitando che la valvola di espansione si inceppi. Quest’ultima, invece, varia la pressione del liquido refrigerante all’interno del sistema.
Segnaliamo infine che ERA ha recentemente realizzato il catalogo “ventole e resistenze” e, nel corso dei prossimi mesi, introdurrà a complemento della gamma anche gli accessori clima. All’interno di questa famiglia, il ricambista avrà la possibilità di trovare componenti di consumo (olii e traccianti) e parti di ricambio per i compressori (O-ring, valvole, adattatori e tappi filettati).
 

Photogallery

Tags: era ricambi a/c

Leggi anche