News | 15 December 2020

​Cavi accensione: new entry nella gamma ERA
ERA, azienda che fa parte di Rhiag Group, ha da poco inserito in gamma una nuova famiglia di prodotti che va ad arricchire la già vasta offerta dell’azienda torinese: i cavi accensione.
Ad oggi parliamo di più di 80 codici, che coprono i principali veicoli fast-mover, ma nei prossimi mesi la gamma sarà ulteriormente potenziata.

In dettaglio, i cavi ERA, di qualità premium, sono realizzati da produttori europei e montano 3.500 tra codici originali e Cross su oltre 1.900 modelli.
Tutti i cavi, inoltre, sono in silicone, sono di qualità originale, ovvero conformi al Regolamento BER UE 461/2010, e sono certificati ISO 3808.

L’azienda precisa che i cavi accensione non sono di norma prodotti soggetti a usura, ma possono deteriorarsi per sfregamento o taglio con altre parti del motore, per uno scorretto distacco dalle candele o per invecchiamento. Di conseguenza, possono disperdere energia elettrica (corto circuito) e far perdere di efficacia un normale o potenziato sistema di accensione.
Per limitare il calo di prestazioni del motore, l’aumento dei consumi di carburante e delle emissioni di gas tossici allo scarico, ERA consiglia di procedere alla loro sostituzione ogni 4-5 anni o 60.000 km.

Inoltre, per aiutare gli autoriparatori nel corretto uso e installazione del prodotto, ERA ha creato specifiche istruzioni di montaggio, disponibili all’interno della scatola, sul catalogo elettronico e sul sito istituzionale, nell’area dedicata alle informazioni tecniche.

Segnaliamo, infine, che i cavi accensione sono disponibili sull’e-commerce di ERA e sono visibili sulle principali banche dati come TecDoc, InfoRicambi e ClipParts. Dall’area download del sito www.eraspares.it è possibile scaricare il catalogo completo della gamma.
 
ERA - www.eraspares.it

Photogallery

Tags: cavi era

Leggi anche