News | 21 October 2021 | Autore: redazione

​Frenante Japanparts: massima sicurezza e comfort

Manutenzione dell'impianto frenante: ecco le più recenti novità a marchio Japanparts.

 
Sui componenti di sicurezza, come quelli legati all’impianto frenante, non si devono accettare compromessi a discapito della qualità: così la pensa anche Japanparts Srl, l’azienda di Verona che da sempre punta sulla qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, per offrire al cliente ricambi dalle elevate prestazioni.

Presentiamo oggi, in sintesi, alcune famiglie di prodotti a marchio Japanparts per la manutenzione dell’impianto frenante e importanti novità per i professionisti dell’autoriparazione: i freni a disco e freni tamburo verniciati, conformi alla normativa ECE R90, e i cavi freno e frizione.
 

Freni a disco e freni a tamburo verniciati

I dischi freno verniciati offerti da Japanparts associano l’elevata qualità in termini di prestazioni di frenata a uno speciale trattamento superficiale su ogni parte non soggetta a frizione. Si tratta di una verniciatura resistente alle alte temperature e alla corrosione, che serve per prevenire la formazione di ruggine.
Attualmente sono disponibili più di 1.600 codici, per un’ampia copertura del circolante europeo più diffuso, oltre che asiatico e americano.

Precisiamo, inoltre, che i dischi freno e i freni a tamburo verniciati di Japanparts Srl sono coperti da una garanzia di 24 mesi e offrono un’alternativa di elevata qualità al prodotto originale.
L’azienda anche in questo caso assicura un servizio al cliente tempestivo (24 ore per la penisola e 48 ore per le isole) reso possibile da un magazzino con una superficie di stoccaggio di oltre 65.000 mq, che garantisce in ogni momento la disponibilità dei prodotti.

Ricordiamo, infine, che per l’impianto frenante l’azienda offre oggi ai professionisti del settore una gamma di 7.300 codici, che include oltre a dischi e pastiglie anche tubi freno, tubi frizione, ganasce, cavi freno eccetera, a copertura del circolante europeo e asiatico.
 

Pastiglie freno e accessori Japanparts

Oggi Japanparts Srl offre al mercato aftermarket più di 1.300 pastiglie freno di elevata qualità, a copertura di circa il 90% dei veicoli circolanti per applicazioni sulla maggior parte dei veicoli di produzione asiatica, americana ed europea.
L’azienda precisa che tutte le pastiglie freno sono dotate di una piastra antivibrante e sono realizzate con una mescola semimetallica per un'eccellente potenza frenante sia sul bagnato sia sull'asciutto.

Tutti i prodotti, inoltre, sono commercializzati in conformità ai più recenti requisiti della norma UN ECE R90 e alla certificazione EAC.
Forte di oltre 30 anni di successi sui ricambi per applicazioni asiatiche, il marchio propone anche una gamma completa di pastiglie freno per veicoli europei e americani.
Nell’ambito della gamma europea, un cenno poi va alle pastiglie freno di qualità Premium, che vengono proposte con accessori e indicatori di usura, ove previsto, per aggiungere valore e un servizio completo ai propri clienti.

Per scoprire tutta la gamma a marchio Japanparts è possibile scaricare il catalogo sul sito ufficiale dell’azienda (www.japanparts.it) o accedere alla piattaforma TecDoc.
 

Cavi freno e frizione

Chiudiamo questa breve panoramica, presentando altre due importanti novità di Japanparts Srl, che da sempre è attenta alle richieste dei clienti. L’azienda, infatti, ha recentemente introdotto oltre 1.500 codici di cavi freno e 180 riferimenti di cavi frizione, che coprono gran parte del circolante europeo.
Entrambi i cavi sono realizzati secondi alti standard di qualità e offrono massima sicurezza e prestazioni elevate.

Japanparts Srl, infine, rivolgendosi ai professionisti del settore, raccomanda di sostituite i cavi freno ogni 60.000/80.000 km.
Anche in questo caso la gamma completa è consultabile sul sito ufficiale dell’azienda e su TecDoc.

 
Presto altre novità…

Da sempre attenta e pronta ad aggiornare la sua gamma in funzione delle nuove esigenze di mercato, Japanparts Srl si appresta al lancio di una nuova gamma di prodotti per le microcar. Dopo i filtri, infatti, l’azienda sta per presentare la nuova linea di dischi e pastiglie per questo tipo di applicazioni.
 

 

Photogallery

Tags: sistema frenante freni pastiglie freni cavi dischi freno japanparts

Leggi anche