News | 20 September 2018 | Autore: redazione

Ad Automechanika Osram detta nuovi standard nella tecnologia LED
Utilizzando lo slogan “Driving ahead”, OSRAM ha presentato ad Automechanika il meglio dei suoi prodotti per l’illuminazione automotive, un’offerta sviluppata con l’obiettivo di continuare a soddisfare le esigenze del mercato.
A sottolineare questo importante target è lo stesso Hans-Joachim Schwabe, CEO Specialty Lighting in OSRAM, affermando che: “Anche quest’anno puntiamo in alto nell’illuminazione dei veicoli, con diverse novità e aggiornamenti”. Ne sono degli esempi le lampade LED retrofit per abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia, la nuova linea di fari da lavoro e proiettori LED supplementari, i proiettori retrofit completi con tecnologia LED per la VW Golf VII (vincitori del premio Automechanika Innovation Awards 2018) e gli aggiornamenti per le performanti lampade OSRAM Night Breaker.
Vediamo le novità nel dettaglio.

Lampade LED retrofit: luminosità eccezionale e design compatto

OSRAM si impone soprattutto con le lampade LEDriving HL per abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia, che sostituiscono le sorgenti alogene tradizionali H4, H7, H11, HB4. 
Dal design compatto, le nuove lampade sono adatte a tante applicazioni diverse, e si distinguono per il look elegante, la tonalità cool white e l’elevata qualità della luce. Grazie allo speciale attacco, il fendinebbia è particolarmente facile da installare. 
Le lampade OSRAM LEDriving HL non sono omologate ECE, dunque non possono circolare sulle strade pubbliche.

Novità: fari da lavoro e proiettori supplementari OSRAM LEDriving

A partire da novembre 2018, OSRAM commercializzerà i fari da lavoro e i proiettori supplementari LEDriving. Presentati in anteprima mondiale ad Automechanika, sono stati molto apprezzati dagli operatori, che hanno potuto scoprire quanta luce in più proiettano sulle superfici estese, con vantaggi in termini di flusso luminoso e migliore visibilità, grazie all’effetto luce diurna. 
La robustissima ottica in policarbonato tollera anche i carichi più pesanti. Le lampade sono disponibili in tre linee, per sistemi a 12 V e 24 V. Le versioni differiscono per la luminosità, la forma e l’ampiezza del fascio luminoso, con diverse aperture, come Spot, Wide e Combo.

Nuovi LEDriving: i primi proiettori retrofit completi con tecnologia LED

I nuovi proiettori OSRAM LEDriving per la VW Golf VII (che si sono aggiudicati gli Automechanika Innovation Awards 2018 nella categoria Electronics & Systems) sostituiscono i fari alogeni e allo xeno grazie alla tecnologia LED all’avanguardia e alla luminosità superiore rispetto ai proiettori originali. Anabbaglianti, abbaglianti, luci di marcia diurna, luci di posizione e indicatori di direzione sono contenuti in un unico faro LED retrofit. I proiettori si contraddistinguono dal look particolarmente attraente e per la lunga durata della sorgente luminosa; inoltre, si installano senza apportare modifiche al veicolo. 
OSRAM presenterà anche un proiettore LED e xeno per la Ford Focus, oltre a diversi studi di progettazione per altri modelli di auto, tra cui luci posteriori e luci per gli specchietti laterali basate sulla tecnologia LED. 

Upgrade per l’illuminazione automotive: la nuova famiglia Night Breaker

Con gli upgrade tecnici delle lampade Night Breaker Laser e Xenarc Night Breaker Laser, OSRAM punta a nuovi standard nell’illuminazione, soprattutto in termini di intensità luminosa e di angoli di emissione. 
Grazie alla luminosità superiore alla media, queste potenti lampade illuminano la strada molto meglio, permettendo al conducente di vedere ed evitare in anticipo pericoli, ostacoli e altri utenti della strada. Con una luminosità fino al 200% superiore ai requisiti minimi legali (ECE R98/R99), la lampada Xenarc Night Breaker Laser è la più performante della gamma OSRAM allo xeno. Questo prodotto vanta una distribuzione ottimizzata della luce, con il 20% di luce più bianca rispetto ai requisiti ECE R98/R99, e un fascio luminoso lungo fino a 250 metri. La OSRAM Xenarc Night Breaker Laser è disponibile nelle versioni D1S, D2S, D3S, D4S. 

Per realizzare la nuova generazione di Night Breaker Laser, la versione alogena della Xenarc Night Breaker Laser, OSRAM utilizza l’innovativa tecnologia ad ablazione laser. Il design unico, caratterizzato dall’incisione al laser del nome del prodotto, garantisce una maggiore protezione dalle contraffazioni. Questa lampada, che vanta una luminosità del 150% superiore ai requisiti minimi legali (ECE R98/R99), è disponibile nelle versioni. H1, H3, H4, H7, H8, H11, HB3, HB4.

La nuova OSRAM Night Breaker Silver è la prima lampada non rivestita ad alte prestazioni. La lampada proietta il 100% di luce in più sulla strada rispetto ai requisiti minimi legali (ECE R112/R37), con un fascio luminoso lungo fino a 130 metri per una migliore visibilità. La Night Breaker Silver è disponibile nelle versioni H1, H4, H7, H11, ad un prezzo vantaggioso, che la rende il modello di base perfetto. 

NEOLUX: qualità al giusto prezzo

La gamma NEOLUX è destinata a chi apprezza i prodotti retrofit solidi e funzionali, dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Ad Automechanika OSRAM ha esposto un’ampia offerta di lampade LED, alogene e allo xeno per auto, veicoli commerciali e motocicli. La gamma comprende prodotti standard e a valore aggiunto, come le lampade Blue Light, Extra Light, Extra Lifetime e i prodotti off-road. 

Photogallery

Tags: proiettori fanali osram automechanika 2018

Leggi anche