News | 31 January 2019 | Autore: redazione

​FAEG con Marc Aguettaz: un incontro di successo
Ha riscosso grande successo l’incontro organizzato lo scorso 24 gennaio da FAEG presso la sua sala corsi di Arbizzano (VR). Come preannunciato, l’ospite della giornata, Marc Aguettaz di GiPA, ha catturato l’attenzione di tutti i presenti (officine della provincia di Verona) toccando temi di grande attualità.

In una sala gremita in ogni ordine di posti, Marc Aguettaz ha parlato di quello che sarà il futuro delle autofficine ormai comunemente denominate 4.0, analizzando con molta puntualità: tipo di accessi alle officine, criteri di scelta dei riparatori da parte degli automobilisti, numeri medi di ingressi ed analisi delle riparazioni o manutenzioni con particolare focus sul tipo di ricambi più sostituiti.

La lezione è continuata analizzando i nuovi sistemi di comunicazione attraverso il web e i social, oltre a relazionare gli intervenuti su come, le novità delle nuove motorizzazioni, e i nuovi sistemi di supporto alla guida, stanno modificando il processo di organizzazione e riparazione nelle officine.
Un rapporto sulla realtà della provincia di Verona in merito a immatricolazioni, tipi di veicoli circolanti, tassi di sostituzione di ricambi, motivi d’ingresso in officina, ha chiuso l’interessantissima serata aprendo uno spazio per il dibattito e le domande.

Piena soddisfazione dei soci di FAEG Ricambi che da tempo, e con cadenza biennale, invitano Marc Aguettaz a questo importante focus sulla riparazione.
Grande motivo di orgoglio per i titolari la presenza, quale ospite, di Franco Mingozzi, presidente nazionale CNA Autoriparazione, che rappresenta migliaia di attività del comparto autoriparazione.

Photogallery

Tags: faeg GIPA

Leggi anche