News | 08 July 2019 | Autore: redazione

Ganasce freno TRW: il rivestimento “Painted Black”
I freni rappresentano uno dei sistemi del veicolo più rilevanti della sicurezza, perciò tutti i componenti devono disporre di una barriera protettiva efficace. Ne è certa TRW (brand di ZF Aftermarket) che qualche anno fa ha sviluppato uno speciale rivestimento per i suoi dischi freno.
Le ganasce freno sono protette primariamente dai tamburi, ma la verniciatura offre un ulteriore grado di difesa contro la corrosione.

Oltre al rivestimento speciale (Painted Black) e all’aspetto accattivante, le ganasce freno TRW, di qualità di OE, presentano un’ulteriore caratteristica positiva: la produzione avviene nel pieno rispetto della tutela ambientale. Infatti, essendo omologate ECE R90, esse non contengono cromo VI, né metalli pesanti, né amianto. Il fatto poi che la gamma di prodotti TRW per freni a tamburo offra una copertura del 95% del parco veicoli rappresenta un notevole vantaggio per tutta la clientela.

La praticità di poterle ordinare singolarmente o in kit costituisce un ulteriore plus per le officine. Attualmente sono disponibili oltre 300 kit freno, che includono istruzioni complete per un’installazione semplice e rapida delle ganasce di provata qualità OE. Oltre alle ganasce, i kit freno TRW comprendono anche i cilindretti e le viti di fissaggio necessari, così come le molle di ritorno e di ritenuta che ne garantiscono l’affidabilità grazie alla loro efficienza di lunga durata.

I kit freno sono in grado di prevenire la rumorosità e di assicurare fluidità nel comportamento dei freni, con una distribuzione uniforme della forza frenante. Grazie all’ offerta di questi kit, ZF Aftermarket assicura la massima funzionalità ed efficienza.
Le ganasce freno painted black sono facilmente riconoscibili grazie a un adesivo sulla confezione.
 
ZF Aftermarketwww.trwaftermarket.com/it

Photogallery

Tags: trw zf ganasce freni

Leggi anche