News | 22 November 2019 | Autore: Tommaso Caravani

In pista con Rhiag e NGK-NTK

Una giornata dedicata al motorsport: tra go-kart, simulatori e un vero giro in pista con una Ferrari 455 challenge assieme a Giancarlo Fisichella.

 

In Italia il motorsport ha da sempre regalato grandi emozioni agli appassionati. E non a caso perché tra case automobilistiche e piloti, tra auto e moto, queste competizioni hanno sempre garantito ottimi risultati al punto da rappresentare il centro di questo mondo.
Se la semplice “azione” di guardare una gara automobilistica può essere un’esperienza forte, quella di provare l’adrenalina della pista è ancora maggiore.
Ecco allora che Rhiag, con la collaborazione di NGK-NTK, ha voluto celebrare il motorsport in prima persona, dando l’opportunità a una cinquantina tra clienti e stampa di godere di una vera e propria giornata in pista.

Così lo scorso 14 novembre l'appuntamento è stato fissato in Franciacorta, dove gli ospiti, tutti ricambisti Rhiag aderenti al progetto NGK First class, hanno potuto visitare una cantina e cenare presso il ristorante 2 Colombe, che ha offerto un assaggio esperienziale della cucina locale in compagnia di due testimonial d’eccezione: Rachele Risaliti (Miss Italia 2016) e Giancarlo Fisichella.

Ma la vera giornata è iniziata il sabato mattina sul circuito di Franciacorta, dove gli ospiti sono stati divisi in tre gruppi per tre attività differenti: una gara di go-kart, che ha visto i vincitori contendersi il titolo in una mini-finale; una serie di gare con un simulatore professionale, sfidandosi sulle curve dello stesso circuito e con la stessa auto su cui il terzo gruppo poteva provare l’emozione di effettuare tre giri di pista su una vera Ferrari Challenge accanto a piloti d’eccezione.
Prima dei saluti, poi, tutti i partecipanti hanno potuto provare l’emozione di un giro di pista a fianco di Giancarlo Fisichella.

 

Photogallery

Tags: motorsport ngk Rhiag

Leggi anche